Video tutorial: uno chignon elegante con la treccia

Oggi mi sento molto romantica e in vena di dolcezze e quindi vorrei assecondare questa mia disposizione d’animo proponendovi un’acconciatura super romantica che unisce l’eleganza dello chignon classico con la bellezza della treccia. La settimana prossima andrò ad un matrimonio e se avessi avuto i capelli lunghi, sicuramente avrei optato per questa pettinatura che mi sembra l’ideale perchè è abbastanza chic senza essere troppo appariscente o esagerata. Questa acconciatura è l’ideale se avete i capelli molto lunghi, perchè sicuramente le trecce saranno più lunghe e lo chignon sarà più corposo. Come sempre, il procedimento è abbastanza semplice, basta seguire passo passo le istruzioni e il video tutorial.

Step 1. Per prima cosa legate i capelli ad eccezione di due ciocche lunghe alla base della testa, posizionate una a destra e una a sinistra. Procedete facendo due trecce con le ciocche di capelli. Fatele lunghe e molto regolari e poi assicuratele con un piccolo elastico trasparente. Quando avrete finito, con le dita allargate leggermente le trecce come vedete nel tutorial facendo attenzione a non disfarle. Le trecce devono essere abbastanza larghe in modo da poter coprire per bene il contorno dello chignon.

Step 2. Sciogliete il resto dei capelli e arrotolateli con le mani. Afferrateli con le mani e partendo dal basso, arrotolateli verso l’alto, facendo attenzione che le punte siano invisibili e restino all’interno. Appena li avrete arrotolati per bene, assicurateli con qualche forcina e poi allargateli leggermente con le mani.

Step 3. La parte finale consiste nel far passare le trecce in orizzontale sullo chignon per definirne il contorno. Partite dalla treccia di sinistra e man mano assicuratela allo chignon con le forcine. Poi passate alla treccia di destra e fate lo stesso procedimento. Assicurate la parte finale delle trecce sulla zona inferiore dello chignon e poi rimuovete le forcine in eccesso oppure sistematele in modo che non si vedano.