Video tutorial: un’acconciatura facile per un’occasione speciale

di Anna Cantarella 2

Avete voglia di dare una rinnovata al vostro look in occasione di una serata speciale? Con questo tutorial vedrete che riuscirete a creare uno chignon morbido, molto chic, perfetto senza bisogno di passare dal parrucchiere. Niente paura, non dovrete stirare, arricciare, fare nodi complicatissimi e usare le forcine con maestria. Il procedimento è semplice e richiede pochissimo tempo. Se avete i capelli mossi o con ricci morbidi, questa acconciatura è perfetta per voi, se invece avete i capelli lisci come spaghetti e un pochino di tempo da dedicare all’acconciatura, potete arricciarli con i bigodini o con il ferretto arricciacapelli.

Per prima cosa legate i capelli in una coda abbastanza bassa. Potete assicurarla con una ciocca di capelli e una forcina, oppure con un elastico invisibile. Ricordate di lasciare un ciuffo abbastanza folto di capelli libero da un lato, perchè poi vi servirà per la fase finale dell’acconciatura.

Dividete la coda che avete creato in 3-4 ciocche e poi dividete ogni ciocca in due. Arrotolate le due estremità come se voleste formare una treccia morbida. Arrivate alla fine, prendete un piccolissimo ciuffo di capelli e tirate. Vedrete che la ciocca di capelli risalirà in cima alla testa e formerà un ciuffo un po’ scomposto che dovrete assicurare con una forcina.

Proseguite in questo modo con tutta la capigliatura e assicurate le ciocche in modo che l’effetto finale sia uno chignon morbido, composto di riccioli ben composti. Infine dedicatevi al ciuffo che avevate lasciato libero. Dividetelo in tre ciocche e assicurate ogni ciocca allo chignon, nel modo che vedete nel tutorial.

Come potete vedere nel tutorial, dalla parte opposta al ciuffo potete applicare una molletta o una decorazione. Il fiore blu che si vede nel tutorial è un po’ eccessivo per i miei gusti ma chiaramente ognuno può scegliere il tipo di accessorio che preferisce.

Photo Credit| Beppe Unali

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>