Video tutorial: il raccolto riccio e morbido, l’acconciatura perfetta per il Natale!

di Redazione Commenta

C’è ancora qualche giorno prima del Natale e possiamo ancora per un po’ sbizzarrirci alla ricerca di qualche pettinatura carina, semplice da realizzare e perchè no, anche elegante per essere belle in ogni occasione. Se l’acconciatura a fiocco era una scelta adatta alle più creative di voi, a chi non ha timore di esagerare, il raccolto morbido di cui parliamo oggi è molto sofisticato ed elegante. Seguite le istruzione e guardate il video tutorial, e in men che non si dica avrete anche voi la vostra acconciatura perfetta.

Per questo raccolto morbido avrete bisogno di arricciare i capelli. Se li avete naturalmente ricci il compito sarà decisamente più semplice, altrimenti vi consiglio di utilizzare i bigodini per non stressare troppo i capelli e di tenerli in posa qualche ora prima di procedere con l’acconciatura. Altrimenti potete creare i ricci con il ferro arricciacapelli o con una piastra dal fusto stretto.

Step 1. Fate una riga laterale ai capelli, poi divideteli in tre ciocche: due laterali e una dietro. Poi dividete la ciocca laterale in due e arrotolatele tra di loro in senso orario, come se doveste fare un torciglione morbido. Non arrotolate anche le punte ma lasciatele morbide. Il risultato sarà una specie di chignon molto morbido. Fissatelo con due o tre forcine.

Step 2. Adesso dedicatevi alla ciocca latrale sinistra. Dividetela in due, fissate quella superiore e lavorate solo con la ciocca inferiore. Dividetela in due e poi procedete, anche in questo caso, creando un torciglione morbido che fisserete con una forcina vicino allo chignon già fatto. Fate la stessa operazione anche per il lato destro.

Step 3. A questo punto vi saranno rimaste due ciocche piccole, laterali e alte. Una la potete arrotolare in un piccolo torciglione assicurandola al resto dei capelli con una forcina nascosta, l’altra invece sarà la ciocca dal lato del ciuffo, dove avete creato la riga laterale.

Step 4. Con l’aiuto di uno specchio cercate di sistemare la ciocca al meglio, in modo che lo chignon abbia un’aspetto armonico. Lasciate il ciuffo ricadere più morbidamente sul volto. Potete decidere di fissarlo con una forcina oppure di lasciarlo ricadere libero sul volto. Per finire potete decorare il vostro raccolto riccio con un fiore o con qualunque altro accessorio sia di vostro gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>