Video tutorial acconciatura: uno chignon anni ’60 per essere belle a Natale

di Anna Cantarella Commenta

Tutte pronte per le vacanze di Natale? So che è ancora presto, però non è mai troppo presto per prepararsi adeguatamente, specialmente se avete intenzione di trascorrere le vacanze lontane da casa e avete in mente qualche serata un po’ più chic. Questo chignon alto io lo trovo bellissimo e molto glamour. Ricorda molto le acconciature anni ’60 ed è anche facile da riprodurre. E’ versatile perchè non è troppo pretenzioso e va bene per diverse occasioni, dalle più formali a quelle informali in cui però volete farvi notare. Seguite le semplici istruzioni del video tutorial per ottenere uno chignon perfetto.

Per realizzare questo chignon vi serve solo un elastico e delle forcine. E’ necessaria una forcina per legare il ciuffo davanti e delle forcine per assicurare lo chignon e per fare questo, servono le forcine aperte, per intenderci quelle a forma di V.

Step 1. Legate i capelli e fate una coda mediamente alta con un elastico sottile. Lasciate una sola ciocca fuori oppure il ciuffo in modo da poterlo legare da un lato. Fissate il ciuffo con una spruzzata leggera di piastra.

Step 2. Fermate il ciuffo con la forcina e se è abbastanza lungo, utilizzate l’estremità della ciocca per coprire l’elastico della coda. Altrimenti potete farlo utilizzando un ciuffettino preso dalla coda.

Step 3. Afferrate la coda e rigiratela in direzione della fronte. Dovete fermarla in modo da far ricadere di nuovo le estremità per creare lo chignon. Fissate la coda con le forcine facendo in modo che le punte vadano in direzione dell’elastico. In questo modo avrete una presa solida che terrà lo chignon al sicuro, senza il rischio che si disfi.

Step 4. Una volta che avete fissato lo chignon rigirate le punte come vedete nel video, in modo da creare una struttura gonfia e rotondeggiante. Fissate le punte dello chignon con altre forcine. Una spruzzata di lacca e siete pronte per la festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>