Chignon: un’acconciatura sempre chic perfetta per l’estate 2012

di Anna Cantarella Commenta

E’ un evergreen delle pettinature e non va mai fuori moda, anche perchè si può realizzare in tantissimi modi diversi: sua maestà lo chignon è il protagonista assoluto delle pettinature eleganti per l’estate 2012. Elegantissimo o spettinato e moderno, soffice, elaborato o spettinato. Le possibilità sono tante e l’importante è che lo chignon sia molto voluminoso. Per aiutarvi a scegliere il look più adatto a voi, abbiamo selezionato alcuni degli chignon più belli visti ultimamente sulle teste delle star di Hollywood. Da Sara Jessica Parker a Penelope Cruz non avete che l’imbarazzo della scelta!

Sara Jessica Parker ama molto gli chignon e li indossa spesso nelle occasioni speciali. Il più elegante è sicuramente quello voluminosissimo e alto, una pettinatura molto sofisticata che però non è difficile da realizzare. Legate i capelli in una coda molto alta con un elastico invisibile. Cotonateli per bene e poi distribuite i capelli intorno all’elastico della coda, in tre sezioni, in modo da creare le due zone laterali più sporgenti e una zona centrale più moderata. Rigirate le punte in dentro e fermatele con le forcine. Una spruzzata generosa di lacca e lo chignon è pronto.

L’altro è uno chignon francese classico, da realizzare sui capelli leggermente mossi senza tirarli troppo. Lasciateli morbidi e appuntateli alla base del collo con una spilla gioiello se volete una pettinatura glamour. Lasciate i capelli spettinati e vaporosi e con un ciuffetto laterale a incorniciare il viso. E’ la pettinatura perfetta perchè è adatta a tutte le occasioni.

E’ un nodo finto spettinato lo chignon di Nicole Kidman, che spicca sui capelli rosso intenso. Per realizzarlo separate i capelli in modo da avere un ciuffo abbondante laterale e dividete il resto dei capelli in due grosse ciocche. Portate i capelli sullo stesso lato del collo dove avete il ciuffo e divideteli in due ciocche. Arrotolate la ciocca su se stessa con le punte verso l’interno e fissatela con le forcine, lasciando un ciuffetto a sporgere. L’altra ciocca appuntatela allo stesso modo e poi con un piccolo ciuffo di capelli circondatela facendo passare la ciocca nel senso opposto.

Somiglia più a una coda il semplicissimo raccolto di Penelope Cruz, perfetto per chi di voi ha la frangetta. Realizzate una coda molto alta e coprite l’elastico con una piccola ciocca di capelli. Lasciate ricadere la coda in modo naturale, con le punte leggermente spettinate.

Photo Credit| Gettyimage

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>