Pettinature hippy di tendenza per l’autunno-inverno 2015

di Anna Cantarella Commenta

La tendenza hippy è davvero intramontabile. A intervalli regolari appare sulle passerelle e sulle teste delle celebs di tutto il mondo per ricordarci che quel modo di pettinarsi finto trasandato, con capelli mossi o trecce spettinate non è mai veramente passato di moda, ma è è sempre attuale. Sarà forse perchè in qualche modo esprime un sentimento di libertà e ribellione, ma lo stile hippy continua ad essere una tendenza importante per le pettinature autunno-inverno 2015.

Come si fa ad avere un’acconciatura hippy? Semplicissimo. Avete presente le lunghezze wavy, le trecce spettinate e gli chignon loose, cioè i raccolti spettinati? Tutte queste pettinature che privilegiano il volume a dispetto della forma perfetta sono quelle che meglio rappresentano i look anni 70. Non si tratta assolutamente di rinunciare alla classe. Anche le pettinature mosse possono essere molto eleganti, senza dover essere per forza chignon rigorosi.

Lo stile hippy, con le dovute cautele, è adatto proprio a tutti. Qualunque sia il tipo dei vostri capelli, la lunghezza o il colore, potete cimentarvi nella creazione di trecce, chignon laterali e code di cavallo spettinate. Anche la riga al centro può trasformarsi in un dettaglio fondamentale: l’importante è che le lunghezze siano libere e scompigliate.

L’accessorio che fa la differenza? Il foulard sui capelli, o una piccola fascia a decori floreali. Volete aggiungere un tocco moderno? Provate con qualche ciocca colorata.

Photo Credit| Tupelu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>