Acconciature autunno-inverno 2016 al Girly Style di Jean Louis David

di Anna Cantarella Commenta

Sapete già cos’è il Girly Style? Se non lo avete mai provato questo è il momento giusto per farlo! Si tratta di un “bar dello stile” ideato presso i saloni di parrucchiere Jean Louis David in cui è possibile avere un’acconciatura speciale in soli 15 minuti, con un servizio rapidissimo perfetto se siete di corsa e non volete essere impreparate per un’occasione speciale. Per l’autunno-inverno 2016 il Girly Style si rinnova e noi siamo qui a raccontarvi quali sono le nuove acconciature che potrete provare.

1. Lo chignon alto


Si tratta di uno chignon dallo stile giapponese che si realizza molto in alto sulla testa, quasi vicino alla fronte. Per renderlo ancora più elegante, lo chignon alto si abbina ad una treccia africana che parte dalla nuca e arriva sulla fronte, dove le lunghezze si trasformano in uno chignon.

2. Il side-hair mosso


Questa acconciatura molto rock riproduce alla perfezione il taglio half-hawk cioè quel particolare taglio di capelli rasati solo da un lato. Perfetto per chi non vuole tagliare i capelli, questo side hair si realizza facendo una treccia africana appiattita solo da un lato e poi realizzando i ricci dall’altro lato della chioma con un arricciacapelli.

3. Finto taglio corto


Non stiamo parlando del finto caschetto, che sarebbe anche di moda, ma più che altro di un finto taglio a la garconne che si può realizzare sui capelli di media lunghezza. Il ciuffo bombato aumenta il volume della pettinatura mentre le lunghezze sono legate in uno chignon a banana. Il risultato è un look ribelle e deciso.

Photo Credit e Fonte| Jean Louis David

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>