Taglio alla garconne: Anne Hathaway fa tendenza

di Anna Cantarella 1

Aveva tagliato i capelli a causa delle riprese per il film “I Miserabili”, che uscirà a Natale anche in Italia, e adesso il suo look da ragazzina ribelle è diventato la tendenza più cool dell’inverno 2012-2013. Stiamo parlando Anne Hathaway, che nei panni di Colette – con i capelli cortissimi e il volto emaciato – ci era sembrata spenta, smagrita e del tutto priva della sua caratteristica leggerezza di stile. Dopo qualche mese la ritroviamo sulle copertine dei magazine americani con i capelli cortissimi sì, ma già più strutturati. Un taglio alla garçonne che le dona uno stile fresco e giovane e che è già diventato una moda da seguire!

Il taglio corto di Anne Hathaway è un taglio alla garçonne – leggermente più sfrangiato di un taglio pixie – molto strutturato sulla parte superiore. Le zone laterali sono molto più corte e la lunghezza è concentrata sulla corona, con un ciuffo frangia scompigliato che esalta l’aspetto giocoso e un po’ ribelle di questo taglio di capelli. A illuminare il volto ci pensa il colore, un castano cioccolato intenso con punte di qualche tono più chiare, che sembrano quasi rosso rame.

L’idea è bella e potrebbe essere di ispirazione per chi vuole cambiare drasticamente il proprio look, ma attenzione. Il taglio alla garçonne non sta bene a tutte! E’ abbastanza sofisticato e mette molto in evidenza viso e occhi, difetti compresi. E’ perfetto se avete un viso dall’ovale regolare, zigomi alti ma non troppo sporgenti, mento piccolo e regolare e una fronte abbastanza alta. Riesce benissimo su chi ha capelli lisci e facili da domare, è invece sconsigliato per chi ha capelli mossi o ricci che si gonfierebbero troppo sulla testa. Se non avete queste caratteristiche rinunciate all’impresa del taglio alla maschietta e orientatevi verso un taglio corto meno estremo, come un caschetto da declinare nella forma e nella lunghezza che preferite.

Photo Credit| Getty Images

Commenti (1)

  1. Mi piace questo articolo x tagli di capelli,ma qui ci sono articoli e immagini di capelli lunghi http://taglicapellilunghi.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>