3 tagli corti e femminili per il viso tondo

di Anna Cantarella Commenta

Nella gallery trovate 3 idee di taglio capelli corti per il viso tondo. Dal pixie cut al caschetto riccio, l'importante è essere femminili.

Quali sono i tagli corti adatti al viso tondo? La domanda richiederebbe una risposta articolata, ma oggi vi proponiamo 3 tagli corti e femminili che vi serviranno da ispirazione nel caso siate alla ricerca di un nuovo look.

2016_1_Indola_SmartStreetStyle2016_05_700

I tagli corti per il viso tondo ideali sono quelli che accompagnano le forme del viso senza enfatizzare le rotondità, quelli che aggiungono un tocco grafico, con linee precise che contrastano con le forme morbide dell’ovale e delle guance. Non è detto che se avete un viso tondo dovete rinunciare a tagliare troppo per non scoprire molto il viso. Con i giusti accorgimenti anche un taglio a là garconne o un pixie cut possono rivelarsi perfetti, l’importante è che abbiano volume e movimento sui contorni del viso. Basta una scalatura importante o un ciuffo voluminoso e lungo per aggiungere un pizzico di femminilità.

Per dare più equilibrio alle forme del viso, adottate un ciuffo gonfio che aumenti il volume dei capelli in modo da allungare leggermente il viso, oppure un taglio corto e riccio con la gran parte della massa concentrata sulla corona della testa.

Photo Credit| Tupelu

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>