Tagli capelli corti per l’estate 2012: tutte le novità

tagli capelli corti estate 2012 novità

L’estate 2012 è all’insegna dei tagli di capelli corti. Che si tratti di un caschetto dritto o sfilato, oppure di un taglio cortissimo quasi maschile – il taglio pixie per intenderci è uno di questi – non c’è scelta più di tendenza che osare con un bel taglio. Lo hanno fatto anche la bellissima Charlene, principessa di Monaco, che ultimamente ha sfoggiato un taglio corto che le dona moltissimo, e Halle Berry con il suo caschetto corto e riccissimo. Le possibilità sono tante e accontentano tutti i gusti e le necessità: ci sono tagli corti ma pieni, con capelli che arrivano alla base del collo, oppure tagli corti dalle linee drittissime e su tutti domina il dettaglio più alla moda che ci sia: un grande ciuffo da portare lungo, che ricade sulla fronte o pettinato in alto.

Da uno sguardo alle proposte degli hairstyler emerge subito una grande attenzione per le linee precise, siano esse dritte e regolari o di sbieco e asimmetriche. Nessuna via di mezzo: o linee precise e definite e volumi pieni, oppure tagli molto scalati e spettinati, in cui oltre che con il taglio si gioca anche con il colore.
Protagonista di queste pettinature sono i ciuffi e le frange. Dritti e lucidi i primi, drittissime e piene le seconde, che accompagnano il taglio corto riempiendo un po’ il viso, scoperto dalla mancanza dei capelli intorno, con un dettaglio molto glamour che evidenzia lo sguardo. Sui tagli corti ci sono anche da notare le basette in stile taglio maschile. Non sottili però, ma piene e dalle forme geometriche e regolari.

I pixie cut, cortissimi e quasi al rasoio, sono il must per chi ha un’anima rock e sente di poter esagerare. Consigliatissimi per chi ha un ovale regolare e lineamenti delicati molto femminili; anche in queste pettinature dominano i ciuffi, vaporosi e ribelli da pettinare di lato, oppure corti ma pieni da pettinare in alto come una cresta.

Photo Credit| Martin Gold