Taglio pixie, a chi sta bene?

di Anna Cantarella Commenta

taglio pixie a chi sta bene

E’ una scelta di stile decisamente forte, quella di chi decide di darci un taglio netto, ai capelli ovviamente. Ci vuole una certa dose di coraggio, forza di volontà e soprattutto niente ripensamenti, perchè tornare indietro aimè è molto difficile. Però nonostante questo c’è chi, tra le celebrities, ha scelto la soluzione dei capelli cortissimi e senza neanche troppi ripensamenti. Abbiamo già parlato del pixie cut, il taglio di capelli cortissimi alla garcon, con una vaga somiglianza all’immagine classica dei folleti delle fiabe, i pixie per l’appunto. Non tutte però possiamo permetterci una pettinatura così estrosa e per molti motivi.

Avete deciso? Volete tagliare i capelli di netto? Almeno prima di farlo date uno sguardo a questi consigli e cercate di capire se il taglio pixie fa per voi oppure no.

I lineamenti. Guardatevi bene allo specchio. Il taglio pixie è adatto solo a donne che abbiano lineamenti molto femminili. Intendo dire che una mascella leggermente squadrata o una fronte troppo alta sono dei deterrenti per un taglio di questo tipo. Siccome il taglio pixie ammicca già molto al mondo maschile, se avete un viso dai lineamenti decisi o squadrati non fa per voi. E’ adatto invece a chi ha un ovale rotondo e regolare e magari occhi grandi e ciglia lunghe, che addolciranno la figura in generale.

Il naso e la fronte. Un naso pronunciato è già un problema per un volto piccolo. Se pensate di avere un naso importante o semplicemente riconoscete di avere un piccolo difetto come una leggera deviazione, evitate il taglio pixie. I capelli lunghi infatti, hanno il grande vantaggio di “vestire” i contorni del volto e distrarre l’attenzione dai dettagli di un naso o di una fronte troppo pronunciata. I capelli molto corti invece, esasperano i lineamenti del viso.

Il tipo di capelli. La natura dei capelli è un altro elemento da tenere in considerazione. Capelli crespi, difficili da domare o ricci, non andrebbero tagliati così corti. Il rischio è quello di rirovarsi dopo due settimane con una massa informe sulla testa senza sapere come sistemarli. Il taglio pixie invece è adatto a chi ha capelli morbidi e docili.

Photo Credit| Celebrities-gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>