Capelli lunghi per l’estate 2012: le proposte di Toni&Guy

di Anna Cantarella 1

Se avete resistito alla tentazione di tagliare i capelli anche in questi terribili giorni di caldo intenso, allora siete pronte per trascorrere l’estate in compagnia della vostra lunga chioma. Andare dal parrucchiere servirà, ma solo per dare un po’ di ordine al taglio lungo magari con qualche scalatura, diminuendo un po’ il volume e sistemando ciuffi e punte, che in inverno possono essere state danneggiate dall’uso del phon o della piastra. Per tutte le appassionate di capelli lunghi Toni&Guy ha pensato a pettinature e tagli perfetti per valorizzare la lunghezza e la bellezza dei capelli con acconciature spettinate un po’ wild, oppure lisce e controllatissime, tutte perfette per sfoggiare un nuovo look in vista dell’estate 2012. A voi non resta che scegliere il vostro preferito!

Il comune denominatore di tutte le pettinature è l’effetto naturalezza dei capelli, che non devono apparire trattati e pettinati, ma liberi e fluenti. Per le appassionate delle onde morbide, ci sono i tagli lunghi scalati con riga al centro oppure con frangetta lunga e corposa. Nel primo caso le onde possono essere anche molto voluminose perchè non c’è la frangia a ricoprire parte del viso.

Se invece siete alla ricerca di un look semplice da riprodurre a casa, l’ideale sono i capelli ricci spettinati, con un finto effetto crespo in certe zone (che in realtà è solo una cotonatura) per cercare di fare apparire la pettinatura il più naturale possibile. Le ciocche intorno al viso devono essere più corte mentre le lunghezze aumentano man mano che ci si sposta verso le spalle.

Infine per le appassionate di un look rock, o addirittura punk, ci sono tagli lunghi biondo chiaro o biondo platino, con ciocche rosa per accentuare il movimento del taglio scalato che quest’anno vanno molto di moda. Il ciuffo può essere profondo e laterale, oppure leggero da aprire sulla fronte.

Photo Credit| Toni&Guy

 

Commenti (1)

  1. Grazie per tutti questi consigli per tagli estivi! Ma io sono una fan della piastra, ho un Karmin G3 Salon Pro, e sinceramente i mie capelli sono lisci, lucidi, sani. Credo che a volte le piastra danneggino perchè non utilizzate bene, o magari con troppa frequenza e senza nutrire i capelli con qualche maschera ogni tanto… grazie per tutte queste idee… ciaooo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>