In occasione del trentennale del noto marchio, Jean Lous David festeggia con una collezione nuova di zecca che ha già fatto innamorare milioni di donne. E per l’occasione, sfruttando una tendenza sempre più diffusa nel mondo della moda, il fotografo non ha immortalato grandi modelle ma persone comuni, normali clienti dei parrucchieri che però possono andare fiere della loro meravigliosa chioma trendy, luminosa e ben curata, e per questo hanno vinto il concorso “Mon coiffeur et moi” aggiudicandosi l’opportunità di prestare il loro viso alla collezione. Moltissime le novità di questi tagli primaverili, corti e sbarazzini, lunghissimi o di lunghezza media, dai colori brillanti e molto ben definiti anche per l’uomo.
La collezione trae ispirazione da due periodi storici: gli anni ’70 con il loro clima hippie, di ribellione e rivendicazione; e gli anni ’50 del boom economico e delle minigonne sopra il ginocchio. I capelli perdono le scalature eccessive e acquistano una forma più regolare e definita, le frange e i ciuffi sono morbidi e il finish è molto voluminoso con ricci morbidi, molto curati in ogni dettaglio e luminosi. Anche nei tagli di lunghezza media si conferma la corposità della chioma, con caschetti lunghi all’apparenza regolari ma che a ben guardare sono molto strutturati nelle forme.
Per i capelli corti domina il biondo, che alleggerisce il viso e rende i lineamenti più dolci e femminili. I capelli sono strutturati in modo che il focus del taglio sia la fronte, con un ciuffo molto corposo che dal centro della testa si posa sugli occhi evidenziando lo sguardo.
Sui colori trionfano le nuances naturali, il biondo miele, il castano ramato, il castano scuro intenso. Tutti luminosissimi e spesso riflessati ma dall’effetto molto naturale. I tagli sono tutti molto versatili, perfetti per essere portati con disinvoltura durante il giorno e diventare più rock o più glamour durante le vostre occasioni speciali.
Photo Credit| Jean Louis David