Tagli capelli autunno-inverno 2013 di Jean Louis David

tagli capelli autunno inverno 2013 jean louis david

Si va indietro con il tempo guardando la collezione di tagli per capelli autunno-inverno 2013 ideata da Jean Louis David e intitolata “City Lines Collection”. Ispirata alle donne cosmopolite e dinamiche, questa collezione di tagli propone una rivisitazione delle pettinature più famose degli anni ’70 e ’80. Volumi esaltati per i capelli lunghi e ciuffi ribelli per i tagli corti, tutti i tagli di Jean Louis David prendono ispirazione dal dinamismo della vita in città, da New York a Milano, e cercano di rielabolare le tendenze metropolitane proponendo uno stile che ammicca al passato ma lo stravolge e lo modernizza. Per i tagli lunghi la parola chiave è: volume. I tagli cominciano a degradare leggermente a partire da metà lunghezza e in questo modo il volume complessivo resta intatto e la chioma rimane libera e movimentata, un po’ hippie.

Per le lunghezze medie si conferma il successo del carrè, a ricordare la stagione bon ton degli anni ’60, ma anche in questo caso l’effetto da ricercare è quello del movimento. I tagli medi non sono più scalati e sfilati, ma dritti  e lineari e il movimento viene conferito grazie alla pettinatura voluminosa e ondulata, con onde morbide che incorniciano il viso. Per i capelli corti invece, l’ispirazione proviene dal rock e dal punk degli anni ’80; i capelli sono molto scalati con ciuffi e frange corpose che si stagliano sul volto a contrasto con il collo scoperto, per un risultato aggressivo ma chic in cui il volume è sempre il protagonista.

Per quanto riguarda i colori infine, le tonalità preferite da Jean Louis David sono certamente i biondi, ma anche i capelli scuri sono molto di tendenza sui tagli corti e aggressivi. Ma qualunque sia il vostro colore preferito, l’importante è che sia dinamico, luminosissimo e multisfaccettato, con riflessi e meches realizzati a mano.

Photo Credit|Coiffure and style