Tendenze tagli capelli autunno-inverno 2016, i caschetti di Jean Louis David

di Anna Cantarella Commenta

Si chiama “On Day in the City” la nuova collezione tagli di capelli autunno-inverno 2015/2016 di Jean Louis David, che ha pensato ad un’ambientazione metropolitana per mostrare la sua nuova dea di donna sensuale e femminile, che con i suoi capelli esprime il massimo del fascino. Tra tutti i tagli il più presente è sicuramente il caschetto, declinato in tutte le forme e lunghezze e pettinato in tutti i modi possibili: ricci, spettinati, liscio spaghetto. In qualunque modo siano pettinati i capelli splendono sotto il sole d’inverno.

I caschetti della collezione autunno-inverno 2015/2016 sono curati nei mini dettagli. La scelta è vasta: c’è il caschetto corto dal perimetro dritto e rigido, oppure il caschetto “a palla”, in cui le lunghezze creano gran parte del volume sulla corona della testa mentre la nuca rimane scoperta e c’è anche il long bob per chi non vuole rinunciare alle lunghezze. Bellissimo anche il caschetto vintage con frangia, adatto a anche alle giovanissime che vogliano uno stile semplice e senza tempo.

I colori capelli di Jean Louis David sono ricchi di contrasti. Il castano è striato da sfumature rossicce e nocciola, oppure illuminato da evidenti e larghe meches bionde. Il biondo scuro è reso brillante dai riflessi color platino che splendono sotto il sole delle belle giornate invernali.

Photo Credit| Jean Louis David via Tupelu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>