Colore capelli 2012: riflessi, meches e ombre hair!

colore capelli 2012 riflessi meches ombre hair

Alla ricerca delle novità in fatto di capelli del 2012, parliamo anche delle colorazioni. I capelli di colore naturale mi piacciono moltissimo ma per le donne, ben presto il colore diventa un’esigenza per cominciare a nascondere i primi capelli bianchi. Ma per le più giovani può semplicemente essere un modo come un altro per cambiare look, illuminare il viso e dare una rinnovata alla solita pettinatura. Se avete intenzione di non esagerare puntando su un rosso totale o un nero-viola, le opzioni sono tante: riflessi, meches e ombre hair!

I riflessi sono il modo più delicato di agire sul colore naturale dei capelli. Il parrucchiere seleziona una tonalità di colore che sia simile al vostro naturale ma leggermente più chiaro. Dopo lo cosparge sull’intera capigliatura selezionando delle ciocche piccolissime, quasi dei fili di capelli. Il risultato finale è un colore molto naturale in cui le sfumature sono molto tenui. Questa tecnica è l’ideale se volete cominciare a coprire i primi capelli bianchi senza tingere l’intera chioma e poi dover combattere col fastidioso problema della ricrescita.

Le meches sono leggermente più invasive. Si tratta di una coloratura parziale che però riguarda ciocche di capelli molto più larghe e che prevede un risultato finale molto più visibile. Le tonalità tra cui scegliere sono tantissime, anche in considerazione della base. Potete decidere di agire sulla vostra base naturale di colore, oppure scegliere insieme al parrucchiere sia la base che il colore delle meches. I colori più indicati sono il castano (dal tabacco al cioccolato) fino al biondo e al rosso in tutte le sue tonalità.

Infine l’effetto ombre hair andrà molto di moda nel 2012. Si tratta di una tendenza già molto diffusa tra le celebrities e che adesso va di moda anche tra noi, comuni mortali. Si tratta di decolorare i capelli gradualmente, lasciando l’attaccatura scura e schiarendo di un paio di toni solo le lunghezze. E’ il look ideale in previsione della primavera e dell’estate 2012!

Photo Credit| Thinkstock