Capelli blu: il nuovo look di Katy Perry diventa una moda per la primavera-estate 2012

capelli blu look katy perry moda primavera estate 2012

In principio fu Marc Jacobs, stilista eclettico e ironico che ama stupire con gli effetti speciali, a indossare su di sè un colore di capelli blu intenso che pare fosse stato ispirato dai capelli blu di Marge Simpson. Dopo di lui, il blu ha cominciato a comparire sulle teste dei vip che da Lady Gaga a Katy Perry hanno scelto questa nuance per le loro chiome. Dopo avere superato i brutti momenti successivi al divorzio dal marito, Katy Perry ha optato per il blu brillante sui capelli. Di recente invece, i suoi capelli hanno assunto una colorazione viola con le radici castane naturali. La sua scelta di stile è evidentemente piaciuta molto visto che adesso sembra che il blu e i riflessi viola, siano proprio il trend di colore dei capelli più esagerato della primavera-estate 2012!

Si tratta di una scelta estrema e la tintura blu è anche molto difficile da gestire perchè, come tutte le colorazioni, scolorisce col passare del tempo e il blu, come il viola, tende a diventare verdognolo e poi biondo spento. Sappiate quindi, che se avete intenzione di fare questa follia, potreste ben presto pentirvene.

Per ottenere il colore blu è necessario prima decolorare i capelli e poi applicare la tinta sui capelli, proprio per questo è sconsigliabile procedere sull’intera capigliatura perchè lo stress per i capelli è veramente intenso. Se proprio volete provare il blu, potreste optare per la colorazione di alcune ciocche, distribuite sulla testa come delle meches. Le possibilità sono molte: si va dalle ciocche larghe sulle zone più in vista, fino alle colorazioni più modeste che prevedono delle zone di punti luce blu, oppure si possono colorare solo le punte con la tecnica ombre hair.

Affidatevi sempre ai professionisti. In rete troverete tanti consigli e addirittura alcuni video tutorial per colorare i capelli di blu con le tecniche più strane, perfino con i gessetti. Se non volete andare in giro con il cappello, non provate nemmeno a sperimentare metodi casalinghi!

Photo Credit| Gettyimages