La primavera porta con sè tante novità, tra queste un’ondata di colore. Non siate tradizionaliste, non stiamo parlando del classico biondo “Numero Cinque”, quel misto perfetto tra miele e oro, ci riferiamo a ben altro colore: il rosa-fuxia. In principio fu Katy Perry, che sa passare con disinvoltura da una chioma celeste puffo a un biondo ossigenato con venature rosa. Ma ultimamente i riflettori sono puntati su Coco Rocha, che sul red carpet del Metropolitan Museum of Art di New York ha sfilato con i capelli castano ramato e le punte colorate di un rosa shocking, con dei stupefacenti boccoli in tinta bubble-gum. Forse è una scelta troppo azzardata per noi ragazze comuni, ma l’idea di colorare qualche ciocca di rosa potrebbe interessare anche a voi…
Sappiate che se non avete i capelli color biondo platino, naturale o no, per tingere i capelli di rosa è necessario decolorarli. Ecco perchè in genere è sconsigliato pensare di colorare di rosa l’intera capigliatura e si preferisce limitarsi ad alcune ciocche. La decolorazione infatti, è un processo molto aggressivo che sull’intera chioma può essere davvero rischioso. Le sfumature di rosa sono tantissime, potete optare per un rosa antico, molto chiaro e un po’ slavato, per dare un tocco di novità ai vostri capelli biondi, oppure per una tonalità shocking un po’ eccessiva ma sicuramente d’effetto.
C’è anche chi si avventura in metodi casalinghi e temporanei. Uno dei metodi più suggeriti in rete è quello dei gessetti. Si tratta di bagnare una ciocca di capelli e colorarla tutta con un gesseto bianco. Poi si applica il gessetto del colore preferito e si asciuga la ciocca con il phon o con la piastra. Dopo, è vietato pettinare i capelli o applicare qualsiasi tipo di prodotto. A giudicare dai video tutorial, il metodo sembra dare risultati soddisfacenti, ma noi abbiamo i nostri dubbi e se volete evitare sgradevoli sorprese, vi consigliamo di rivolgervi ad un professionista.
Photo Credit| Getty Images