Il biondo secondo Redken: tutte le nuances dell’estate 2011

biondo redken tutte nuances estate 2011

Quando penso alla parola decolorazione in genere penso alla paura di rovinare i capelli, di opacizzarli. Ma anche alla paura di pentirsene, di ottenere una schiaritura dei capelli «a chiazze», di riaprire gli occhi e scoprire che il mio castano si è magicamente tramutato in un arancione sbiadito. Sono questi i casi in cui quello che dovrebbe essere un momento dedicato a noi stesse e alla nostra bellezza, diventa un vero e proprio trauma. Per chi vuole capelli sani, ma non vuole rinunciare ad un cambio look, la scelta più opportuna è quella di richiedere i prodotti migliori usati da professionisti del settore che sanno ben valutare le necessità legate a ogni tipologia di capello. Applicazioni di decolorante richiedono estrema precisione. Il «fai da te», soprattutto in questi casi, è assolutamente sconsigliato. Ma non è tutto. La professionalità deve sempre essere accompagnata da prodotti che riescano a lavorare il capello non compromettendone vitalità e salute.

Blonde glam Lightening Cream di Redken è un decolorante in pasta con un forte potere d’azione, per tantissimi livelli di schiaritura. Si tratta di un decolorante più veloce, per un effetto più uniforme e luminoso rispetto ai classici prodotti in polvere. Inoltre, questo prodotto risulta indicato anche per capelli fini o danneggiati perché grazie alle ceramidi, ai lipidi e alla formula cera gloss, tratta i capelli rispettandoli. Una decolorazione meno sensibilizzante, che apporta nutrimento nel tempo di posa. Inoltre, per personalizzare il proprio look, è disponibile una rosa di tonalizzazione molto varia, per riflessi caldi e freddi, Shades EQ.

Per un look estivo che si fa notare, Redken presenta Illumination: una nuova tecnica, sviluppata dalla colorista Tracey Cunningam, per ravvivare qualunque colore rendendolo radioso. Alla base di tale successo la nuova
gamma di Redken Blonde Glam. Così come un bracciale, una collana, gli accessori in generale costruiscono il look, lo stesso vale anche per i colpi di luce realizzati ad hoc su chiome opportunamente trattate. In questo modo anche noi potremo avere un biondo platino in stile Cameron Diaz, nuance brillanti per lunghi capelli come quelli di Gwyneth Paltrow, il miele illuminato da colpi di luce per imitare i capelli di Jennifer Lopez.

Quindi perché non regalarsi un biondo senza eguali? E poi, diciamoci la verità, dà una certa soddisfazione esser avvicinata da amiche e conoscenti per sentirsi chiedere: «chi ti ha fatto il colore?». I consigli di Tracey per un look primaverile/estivo alla moda? Punte caramello da red-carpet, mèche fredde per donne dal cuore caldo e anche un audace biondo ultra chiaro per una seduzione estremamente femminile. Belle tutte, dalla testa ai piedi!