Provato per voi: Lozione schiarente alla camomilla Schultz

di Anna Cantarella Commenta

Oggi parliamo di un prodotto che ho utilizzato per molto tempo qualche anno fa. Capita a tutte ogni tanto di voler rinnovare un po’ il colore dei capelli, ma io non ho mai avuto voglia di ricorrere alle tinture perchè mi scoccia il fatto di dover curare colore e ricrescita ogni mese. Scartato l’hennè perchè i riflessi rossi non mi piacciono molto, restavano i rimedi casalinghi per schiarire come la birra o gli impacchi di camomilla, che però hanno effetti troppo blandi e ci vuole più tempo perchè siano veramente efficaci. Poi un’amica mi ha consigliato la lozione schiarente alla camomilla Schultz e devo dire che i risultati sono stati apprezzabili.

La lozione schiarente alla camomilla Schiultz è un prodotto a base di ingredienti naturali e ossigeno, che consente di schiarire gradualmente i capelli per ottenere la tonalità di biondo desiderata o per prolungare la tenuta dei colpi di sole. E’ ideale sui capelli chiari, che magari hanno solo bisogno di essere ravvivati e di illuminare le sfumature di biondo. Sui capelli castano chiaro può servire, se usata con parsimonia, per creare dei leggeri riflessi più chiari.Non usatela sui capelli scuri e soprattutto non utilizzatela sui capelli colorati, perchè rischiate di fare un pasticcio di colori e di rovinare i capelli.

La potete utilizzare sui capelli umidi tamponandoli con un battufolo di cotone imbevuto di lozione schiarente. Potete applicarla su tutta la chioma oppure solo su alcune ciocche per ottenere l’effetto meches. Poi asciugate i capelli con il phon ricordando che il calore contribuirà ad aumentare l’effetto schiarente

La mia esperienza con questo prodotto è un po’ burrascosa. All’inizio ho apprezzato i riflessi chiari e ho notato che i capelli apparivano più luminosi del solito. Dopo due settimane però, ho notato che i capelli erano molto aspri e secchi, in certi punti addirittura sfruttati. Non sono sicura che sia stato l’effetto della lozione ma penso che l’ossigeno che contiene abbia contribuito ad accentuare l’aridità dei miei capelli. Se dunque avete intenzione di utilizzare la lozione schiarente alla camomilla Schultz, vi consiglio di applicarla in piccole dosi, tamponando per poco tempo e soprattutto evitate di utilizzarla ad ogni shampoo. Bastano due, tre volte al mese.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>