Schiarire i capelli con la birra in modo naturale

di Anna Cantarella Commenta

Se in vista dell’estate desiderate capelli più chiari senza rovinarli al sole, potete provare ad utilizzare un metodo naturale. In natura esistono molti ingredienti in grado di schiarire il colore dei capelli, tra questi il miele, il limone, la camomilla e soprattutto la birra, il cui effetto è più visibile in meno tempo. Dimenticate i danni dell’acqua ossigenata, che distrugge la cheratina dei capelli e li rovina irrimediabilmente, con la birra non correte rischi. L’unico inconveniente è la presenza dell’alcol che potrebbe leggermente seccare i capelli, ma basterà applicare una maschera intensiva e potrete godervi i vostri capelli chiari.

Step 1. Per prima cosa stappate la birra e fatela sgasare tenendola aperta per mezz’ora. Se volete essere sicure che la birra perda velocemente l’anidride carbonica, travasatela ripetutamente da un recipiente a un altro. Una volta sgasata, versatela tutta dentro una caraffa e tuffatevi i capelli in modo che si bagnino il più possibile. Lasciateli dentro la birra per almeno 10 minuti.

Step 2. Versate la birra che avanza sulla cute e massaggiate piano piano per farla assorbire ai capelli. Se avete tempo ed è anche una bella giornata di sole, potreste fare asciugare i capelli al sole. Altrimenti appuntate i capelli, ricopriteli di pellicola e poi avvolgeteli in un’asciugamano. Tenete in posa per un’ora e poi sciacquate.

Step 3. Fate uno shampoo delicato (preferibilmente alla camomilla) e poi applicate un balsamo e una maschera idratante e nutriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>