Maschera per capelli grassi fatta in casa

di Anna Cantarella Commenta

Una ricetta semplice per fare una maschera per capelli grassi fatta in casa.

I capelli grassi sono un problema molto comune. Ed è ancora più comune avere bisogno di una maschera per capelli grassi e punte secche perchè il sebo tende ad accumularsi sulla zona vicino alla cute mentre il resto delle lunghezze resta arido. Per risolvere questo problema esistono alcuni rimedi casalinghi utili per ridurre la produzione del sebo e per ristrutturare le doppie punte o i capelli danneggiati e sottili.

Beautiful woman face close up portrait young with red hair

Maschera per capelli grassi e punte secche

L’argilla è l’ingrediente fondamentale di questa maschera perchè ha un effetto assorbente e nutritivo allo stesso tempo. In una ciotolina mescolate 50 grammi di argilla verde con 50 ml di acqua. Create un composto omogeneo e stendete la crema sui capelli. Lasciatela in posa per 15 minuti circa e lavate via il composto con acqua tiepida. Poi fate uno shampoo delicato e applicate il balsamo solo sulle punte. Questo trattamento può essere ripetuto una volta al mese, oppure più di frequente se avete capelli molto grassi.

Maschera per capelli grassi e sottili

I capelli grassi e sottili hanno bisogno di ritrovare corpo, volume e luminosità. La maschera ideale è quella a base di aceto di mele e menta. La menta ha proprietà astringenti mentre l’aceto è un potente sgrassante e ha un effetto illuminante sui capelli. Preparate una tazza di acqua con de cucchiai di aceto di mele e 20 foglie di menta. Lasciatele a macerare per 30 minuti circa e poi frullate tutto. Applicate il composto sui capelli e lasciate agire per 15 minuti.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>