Maschera per capelli di Kikò nutriente per capelli scuri

di Redazione Commenta

Le maschere per capelli di Kikò sono ormai molto gettonate. Si tratta di ricette naturali suggerite dal parrucchiere Kikò di Detto Fatto, che aiutano a migliorare la salute e l’aspetto dei nostri capelli utilizzando solo ingredienti naturali che abbiamo in casa e dei quali magari non conosciamo gli effetti positivi.

L’olio di oliva è alla base di questa maschera per capelli sfibrati ideale per chi ha i capelli scuri perchè contiene anche il caffè, che è in grado di rinnovare e illuminare i riflessi dei capelli castani. Va bene anche come maschera per capelli crespi perchè l’olio di oliva tiepido ha un ottimo effetto condizionante.

Vi servono: 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva tiepido a seconda della quantità e della lunghezza dei vostri capelli; una tazzina di caffè; una tazzina di shampoo delicato.

Applicate l’olio tiepido sulla chioma, evitando le radici e insistendo sulle punte. Impacchettate i capelli con la pellicola o con una cuffietta per la doccia e lasciate agire per almeno 20 minuti. Trascorso questo tempo, mescolate lo shampoo e la tazzina di caffè e lavate i capelli con questo composto, massaggiando bene per circa 5 minuti. Se volete anche un impacco rinforzante e antiforfora, potete applicare il fondo del caffè sul cuoio capelluto, sempre massaggiando per almeno 3 minuti.

Photo Credits | Alliance / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>