Lisciare i capelli con prodotti naturali

di Anna Cantarella Commenta

Ci sono alcuni ingredienti che vi faranno avere capelli morbidi e luminosi e che vi aiuteranno a lisciarli in modo naturale.

Lisciare i capelli in modo naturale, senza utilizzare trattamenti chimici, è possibile. Ci sono infatti numerosi prodotti naturali per lisciare i capelli che aiutano a contrastare il crespo, a idratare i capelli e a condizionarli in modo da renderli più docili nel caso in cui si debbano lisciare i capelli con il phon. Provate anche voi.

 

Con alcuni rimedi naturali possiamo aiutare i capelli ad essere più morbidi, meno ribelli e soprattutto meno stressati. Certamente non potete aspettarvi di trasformare i capelli ricci in liscio spaghetto ma di sicuro avrete una mano nell’asciugare i capelli con il phon. Non sarà lo stiraggio chimico del parrucchiere ma sono un rimedi home-made facili da realizzare e i cui risultati sono quasi immediati.

Innanzitutto gli oli naturali aiutano tantissimo. Provate l’olio di cocco, l’olio di mandorle dolci, l’olio di oliva o l’olio di lino. Applicateli abbondantemente sulla chioma, insistendo sulle lunghezze.Potete anche mescolare due cucchiai di olio con 30 gr di balsamo senza ammoniaca, neutro e possibilmente naturale. Lasciate in posa per 20 minuti circa e poi procedete a fare uno shampoo delicato. Quando li asciugherete noterete subito capelli più docili e morbidi.

Anche con lo yogurt si può fare una maschera condizionante dagli effetti benefici immediati. Mescolate lo yogurt bianco intero con un cucchiaio di miele e uno di olio di oliva. Lasciate in posa per mezz’oretta avvolgendo la chioma con la pellicola trasparente, poi lavate i capelli come al solito. Il miele ha un effetto protettivo molto intenso, a patto che sia miele d’api puro mescolato ad olio extra vergine di oliva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>