Rinforzare i capelli con un impacco all’hennè neutro

di Anna Cantarella Commenta

Questo fine settimana avete un po’ di tempo da dedicare alla cura della bellezza dei vostri capelli? Se credete di non averlo, io vi consiglio caldamente di ritagliarvi un’oretta di tempo tutta per voi, per coccolare i vostri capelli con delle cure extra-ordinarie, che li possano aiutare se li vedete deboli, fragili o se ne state perdendo un po’ troppi a causa del cambio di stagione. Lhennè neutro non colora i capelli ma ha solo una funzione è quella di rinforzante. Il nome botanico è cassia obovata o cassia italica, e si presenta come una polvere molto fine e di colore verde chiaro. L’impacco all’hennè neutro si prende cura dei capelli sfibrati in modo naturale e  in poche applicazioni li renderà più morbidi e sani. La ricetta è abbastanza semplice, seguite tutte le nostre istruzioni!


Avete bisogno di 100 grammi di hennè neutro, acqua calda, mezzo limone e due cucchiai di olio profumato a scelta. Quando voglio dei bei riflessi dorati, al posto dell’acqua utilizzo un infuso di camomilla. Il mio olio preferito invece, è quello di mandorle dolci ma voi potete usare quello che preferite. Generalmente l’hennè colorato (lawsonia) ha bisogno di un acido come il limone per permettere l’ossidazione e sprigionare più colore, nel nostro caso il colore non è necessario ma qualche goccia di succo di limone aumenta la brillantezza del naturale colore dei capelli.

Mescolate l’hennè con tanta acqua quanta ne serve per ottenere un composto omogeneo, morbido ma non troppo liquido. Mescolate per bene per togliere i grumi e aggiungete qualche goccia di succo di limone e l’olio profumato. Applicate l’impacco su tutta la testa, dalle radici alle punte, e avvolgete i capelli con della pellicola da cucina per permettere al calore di fare assorbire meglio le sostanze nutritive. Lasciate in posa per almeno un’ora, poi risciacquate e fate un cow wash, che è più delicato, al posto del normale shampoo.

Photo Credit| Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>