Video tutorial capelli: come fare l’hennè e coprire la ricrescita

di Redazione Commenta

Le tinture per capelli possono spaventare. Sono colorazioni chimiche, spesso a base di ammoniaca, che hanno un forte impatto sui capelli perchè ne modificano il colore in maniera permanente. E come sempre, anche nel caso delle tinture, c’e chi preferisce i prodotti naturali, che hanno effetti forse leggermente più blandi ma che promettono di rispettare la salute dei capelli e della cute. Il video tutorial di oggi è dedicato a chi comincia già a vedere i primi capelli bianchi. Vedrete che non è necessario fare una tintura classica per coprire una piccola riscrescita. Anche l’hennè, opportunamente miscelato, può coprire i capelli bianchi dando alla chioma un bel riflesso ramato per niente intenso.

Quello che vedrete nel tutorial è un impacco a base di hennè rosso e castano e polvere di Amla, unito ad altri ingredienti che invece hanno l’effetto di migliorare la circolazione sanguigna al livello della cute e quindi stimolare la ricrescita dei capelli. Non tutti gli ingredienti sono fondamentali e se non li avete potete evitare di aggiungerli. Gli ingredienti fondamentali sono: 50 grammi di hennè rosso, 30 grammi di hennè nero, 20 grammi di polvere di Amla. A questi ingredienti vi consiglio di aggiungere un infuso di erbette aromatiche ad effetto illuminante (timo, salvia, rosmarino), 10 grammi di cacao amaro, una tazzina di caffè, un cucchiaino di peperoncino e un cucchiaino di aceto di mele. Evitate invece il mallo di noce, il sale inglese e la cheratina, specialmente se non li avete e dovreste acquistarli apposta.

Applicate l’impacco a base di hennè sui capelli asciutti aiutandovi con un pennello da colore con la coda. Dividete le ciocche e insistete prima sulle radici, facendo attenzione che l’impacco arrivi per bene in tutti i punti a coprire la ricrescita. Poi concentratevi su tutto il resto della chioma e massaggiate per bene, per permettere al colore di fare presa sui capelli.

A questo punto non vi resta che aspettare tenendo l’hennè in posa per almeno 4 ore. E’ molto tempo, ma è necessario perchè l’effetto finale sia soddisfacente. Trascorse le 4 ore risciacquate l’impacco e godetevi il vostro nuovo colore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>