Provato per voi: shampoo Garnier Ultra dolce all’hennè e aceto di mora

provato voi shampoo garnier hennè aceto mora

I prodotti che in genere si acquistano al supermercato forse sono un po’ sottovalutati. Non sto dicendo che siano il massimo del professionale o che siano adatti a tutte le esigenze, specialmente se siete orientate verso i prodotti eco-bio. Però è vero che molti dei brand che in genere troviamo facilmente nel reparto al supermercato, propongono prodotti che a ben guardare hanno una loro qualità sufficiente e soprattutto hanno un buon rapporto qualità prezzo. Ho sempre cercato uno shampoo che evidenziasse i riflessi castani dei miei capelli e magari intensificasse la componente di rosso del mio colore naturale. Devo dire che lo shampoo Garnier Ultra dolce all’hennè e aceto di mora ha soddisfatto abbastanza le mie aspettative.

Lo shampoo Garnier Ultra dolce è un detergente per i capelli che grazie alla presenza dell’hennè intensifica i riflessi dei capelli castani e bruni, mentre l’aceto di mora ha ottima qualità nell’illuminare i capelli. Non si tratta di effetti repentini, come possono essere quelli di una tintura leggera, ma di un effetto riflessante molto leggero che comincia a vedersi bene solo dopo una decina di shampoo. Io l’ho utilizzato per circa due mesi e devo ammettere che ho notato non tanto uno scurimento dei capelli, quando un aumento dei riflessi rossicci, probabilmente perchè lo shampoo contiene l’acido citrico al terzo posto ell’Inci.

I miei capelli sono rimasti morbidi, brillanti e molto docili, come del resto avviene con l’uso di altri prodotti per capelli della linea Ultra dolce, e non ho notato secchezza, inasprimento o problemi di irritazione alla cute. Nonostante io non abbia una particolare delicatezza della cute, ho letto un po’ di opinioni sul web e ho notato che qualcuno lamenta l’aggressività di questo shampoo. Onestamente su di me non ha avuto questo effetto, però se voi ritenete di avere capelli e cute molto delicati potete provare a diluire lo shampoo con molta acqua e così utilizzarne una quantità ridotta.