Provato per voi: shampoo solido Lush Ultimate Shine

provato voi shampoo solido lush ultimate shine

Da tantissimo tempo volevo provare i prodotti Lush, un vero concentrato di ingredienti naturali (o quasi), shampoo, balsamo e creme disciplinanti per tutte le esigenze con tantissime profumazioni. Finalmente il negozio di Lush è apparso anche a Catania, così ne ho approfittato per fare scorta di prodotti che man mano recensirò per voi. Oggi cominciamo con lo shampoo solido Ultimate Shine, un confetto di shampoo di colore bianco panna che promette capelli luminosi, puliti e morbidi.

Ultimate Shine di Lush è uno shampoo solido a base di fiori di ylang ylang, che le donne polinesiane utilizzano per rendere brillanti e morbidi i loro capelli. Si tratta di una specie di sapone che però va applicato sui capelli ed è decorato con dei brillantini che lasciano già immaginare l’effello di luminosità sulla chioma.

Ho utilizzato lo shampoo solido Lush Ultimate Shine già tre volte e nel complesso posso dire di essere abbastanza soddisfatta. Il profumo non è proprio di mio gradimento ma il vantaggio è che non è per niente persistente. si usa strofinandolo delicatamente sui capelli bagnati come se fosse un sapone e poi si risciaqua. Già da primo utilizzo ho notato che ha una schiuma molto leggera, certamente meno densa dei comuni shampoo, inoltre ha un potente effetto sgrassante. I miei capelli hanno un po’ la tendenza a diventare un po’ grassi dopo appena due giorni dallo shampoo e in genere per lavarli a fondo devo applicare lo shampoo due volte. Con questo shampoo solido Lush invece, ho avvertito che i capelli erano puliti già alla prima applicazione.

Il difetto di questo shampoo solido è che lascia i capelli molto aridi se non viene accompagnato da un buon balsamo nutriente. Quindi se avete intenzione di provarlo, accompagnatelo con un balsamo e magari una maschera ristrutturante Lush da applicare prima dello shampoo per un effetto completo di nutrimento.