Nail tutorial: sticker per unghie fai da te

La moda degli sticker è nata molti anni fa coinvolgendo, da prima, un pubblico più giovane (ricordate tutti quei cuoricini di glitter?) fino a stupire le donne di tutte le età grazie all’invenzione dei nail sticker, adesivi per unghie che, coprendo l’unghia dalla radice alla punta, hanno finalmente fatto sì che dessimo l’addio a noiosi tempi di asciugatura e imperfezioni visibili dopo qualche giorno dall’applicazione. Ma è davvero necessario acquistare gli sticker o è possibile farli anche da sole? Per fortuna, come potete osservare dal video, qualche segreto c’è.

Realizzare gli sticker per unghie è molto facile: tutto ciò che vi servirà sarà una superficie adatta e degli semplici smalti nelle tonalità che preferite.

Prendete un semplice foglio di carta e scegliete uno smalto tra quelli che volete utilizzare per le vostre decorazioni. Aprite la boccetta e, con una quantità minima di prodotto, provate a realizzare la decorazione che preferite cercando di migliorare la forma che volete creare.

Quando sarete pronte e avrete affinato la vostra tecnica, prendete un foglio di plastica trasparente e create i vostri sticker. Lasciate asciugare l’applicazione per qualche minuto e poi procedete alla rimozione di tutti gli sticker. Il lavoro dovrà essere compiuto con molta attenzione e pazienza e per non rovinare tutto lo sforzo fatto finora prendete un paio di pinzette per sopracciglia e sollevate delicatamente un lato dello sticker tirandolo verso l’esterno e liberandolo poi dalla pellicola.

Procedete ora completando la vostra manicure (stendete la base per unghie, applicate lo smalto che preferite e lasciate asciugare il tutto) e, quando le vostre unghie saranno asciutte, prendete il top cost che usate d’abitudine e applicate sopra lo sticker per unghie pressandolo bene con l’aiuto delle forcine e della testa di una molletta per capelli. Quando sarà ben attaccato all’unghia stendete nuovamente uno strato di top coat per fissare la vostra decorazione e lasciate asciugare.