Lush tutte le novità per capelli dell’autunno 2012

lush novità capelli autunno 2012

L’arrivo dell’autunno 2012 ha portato una ventata di novità nel mondo di Lush, nel quale sono approdate ben 8 prodotti novità di cui oggi vogliamo parlare. La linea Hair Care, frutto di due anni di lavoro da parte degli esperti dell’azienda, conferma i valori che Lush ha da sempre portato avanti: prodotti naturali, sintetici sicuri e nessun componente di origine animale. Le appassionate di cosmetici verdi non potranno non restare affascinate dalla vasta scelta per tutti i tipi di teste, dalle più ribelli e crespe a quelle più lisce e disciplinate. Le novità sono molte e potrete andare a vederle sulla bottega online di Lush o nei negozi vicino casa. Oggi però voglio puntare l’attenzione sul balsamo Big II, lo shampoo Musa Paradisiaca e sul conditioner Pazza Idea.

Il balsamo Big II è l’innovativa formulazione di un classico di Lush, lo shampoo solido Big che il team di Lush ha rinnovato per renderlo ancora più efficace. E’ un balsamo solido composto per il 30% da olio di cocco, che ammorbidisce e nutre in profondità il capello, e contiene anche la cera candelilla e l’olio di jojoba, per domare le chiome più crespe e donare un effetto luminoso e di estrema morbidezza. . L’olio essenziale di limone liscia le cuticole del capello, mentre l’infuso di alghe assicura capelli leggeri e morbidi al tatto, infine la glicerina vegetale riveste i capelli trattenendo l’idratazione. Ha un delizioso profumo mix di vaniglia, olio essenziale di vetivert, essenza di gelsomino e olio essenziale di bergamotto.

Musa Paradisiaca è lo shampoo per capelli fragili e danneggiati dalle tinture aggressive, che deterge delicatamente nutrendo il capello e rispettandone il colore. L’ingrediente principale sono le banane fresche intere, che hanno un forte potere nutriente. Lo shampoo contiene anche  il 6% di cupuaçu – ingrediente alternativo alla lanolina – e di cacao a cui si unisce l’effetto idratante della glicerina (presente al 15%) e quello fortificante della lecitina di soja. Lo shampoo Musa Paradisiana ha davvero un profumo paradisiaco dovuto alla presenza degli oli essenziali di rosa, ginepro, timo e rosmarino e all’essenza assoluta di ribes nero.

E per capelli ancora più morbidi e setosi allo shampoo deve seguire l’applicazione del conditioner Pazza Idea. Ideato per nutrire i capelli fragili e stinti, Pazza Idea ha un profumo intenso a base di acqua di rose, acqua di fiori d’arancio e latte di mandorle, insieme agli oli essenziali di palissandro e pompelmo. Contiene olio di mandorle e olio di jojoba, che idratano i capelli e donano luminosità, mentre gli oli essenziali di pompelmo e lime  rinfrescano la cute e lasciano i capelli leggeri e morbidi.

Photo Credit| Lush