Provato per voi: shampoo e balsamo Herbal Essences Potere Idratante

di Redazione Commenta

Mi sono avvicinata ai prodotti Herbal Essences per due motivi: innanzitutto perchè da tanto tempo li vedevo sulle pagine dei settimanali femmili e mi attirava il loro packaging e poi perchè sono stata attratta dal nome del brand, che sembrava promettere un prodotto a base di estratti naturali e quindi credevo che avesse un Inci green. In realtà mi sbagliavo alla grande. I prodotti Herbal Essences non sono green, nè eco-bio. Contengono qualche traccia di ingredienti naturali ma per il resto la composizione è quella dei comuni shampoo e ve ne accorgerete anche solo dalla quantità di schiuma che si sprigiona durante il lavaggio.

Io ho provato la linea Herbal Essences Potere Idratante perchè avevo intenzione di testare un prodotto candidato per risolvere il problema della secchezza dei capelli e che ne aumentasse la luminosità. Lo shampoo ha un colore turchese intenso e un fortissimo aroma di cocco e orchidea, quindi se non siete appassionate di questa fragranza vi consiglio di tenervi alla larga da questo shampoo perchè il profumo è molto intenso, e l’ho avvertito anche il giorno dopo aver fatto lo shampoo.

Il balsamo ha una consistenza morbida, quasi vellutata e utilizzato insieme allo shampoo devo dire che ha un notevole effetto districante. Dopo l’asciugatura avevo i capelli morbidi, profumati di cocco e anche abbastanza luminosi. Resta però il fatto che dal mio punto di vista, questi prodotti attirano la nostra attenzione perchè sembra che siano naturali e invece di naturale hanno ben poco!

Anche l’Inci del balsamo è particolarmente aggressivo, per cui tenetevi alla larga da Herbal Essences se volete un prodotto bio. In particolare mi ha colpito la presenza della paraffina liquida (Paraffinum Liquidum), un derivato petrolifero che le aziende usano per il suo potere emolliente e solvente e che ha notoriamente un effetto comedogenico. Insomma, vi confesso che nonostante i risultati abbastanza soddisfacenti credo che non acquisterò più questi prodotti. Ad ogni modo, per farvi un’idea, potete sbirciare l’Inci dello shampoo che vi riporto sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>