Video tutorial capelli: impacco ristrutturante per capelli secchi e sfruttati

Dopo un’intera settimana trascorsa in vacanza i miei capelli chiedono aiuto. Sono stata al mare tutti i giorni e li ho lavati quasi tutti i giorni. Nonostante le mie attenzioni e i prodotti delicati che ho utilizzato, devo confessare che lo stress da salsedine e sole si nota un pochino e i miei capelli sono un po’ crespi e hanno bisogno di meno torture e di un po’ di nutrimento in più. Se anche voi avete sottosposto la vostra chioma a un tour de force e volete tentare un rimedio naturale, ecobio e facile da preparare, seguite le istruzioni di questo video tutorial. L’impacco è facile da preparare e si fa con ingredienti semplici che tutte voi sicuramente avete in casa: miele, yogurt e semi di lino.

Gli ingredienti per preparare questo impacco ristrutturante sono: un cucchiaio di yogurt naturale, un cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di olio di semi  di lino. Mescolate tutto in una ciotolina e fate  attenzione quando aggiungete  l’olio di semi di lino a non esagerare con le dosi, perchè potrebbe far diventare l’impacco troppo oleoso. Mescolate per bene per fare amalgamare tutto e l’impacco è pronto.

Applicatelo sui capelli prima di lavarli. Poi insaponateli con il vostro normale shampoo e applicate il balsamo. Risciacquate tutto per bene e poi fate un ultimo risciacquo versando sui capelli una soluzione di acqua fredda a cui avrete aggiunto un cucchiaio di aceto di mele. Avrà un effetto tonificante e lucidante che noon potrà che fare bene ai capelli.

Se siete appassionate di prodotti naturali, probabilmente avrete in casa l’olio di ricino. In questo caso aggiungetelo all’impacco ristrutturante perchè ha un effetto rinforzante e lucidante. Potete utilizzarlo anche da solo per dare un effetto di particolare lucentezza ai capelli e se avete le ciglia deboli, potete applicarlo con uno spazzolino. Noterete quasi subito che saranno rinforzate.