Video tutorial: come fare un balsamo fai da te ecobio al cioccolato

di Anna Cantarella Commenta

Per tutte le appassionate di prodotti eco-friendly, rimedi naturali e metodi di bellezza alternativi, il balsamo ecobio al cioccolato è la soluzione ideale. Ancora una volta un impacco naturale a base di yogurt e cacao amaro, che promette capelli setosi, morbidi e naturali questa volta a base di cioccolato. Lo yogurt ha grandi benefici sui capelli perchè è un prodotto a forte azione acidificante, quindi liscia le cuticole dei capelli e li fa diventare più morbidi e luminosi, inoltre è risaputo che il cioccolato è un potente antiossidante, perchè contiene i polifenoli che come è noto, hanno una grande utilità nella lotta ai radicali liberi e quindi sono in grado di combattere l’insorgere di alcune malattie e di rallentare l’invecchiamento. Concedetevi dunque una coccola sui capelli a base di cioccolato e per una volta, niente sensi di colpa!

Per preparare il balsamo ecobio al cioccolato vi serviranno 3 cucchiai di yogurt naturale intero e un cucchiaio colmo di cacao amaro. Mescolate tutto per circa un minuto, fino a che non si sarà formato un composto liscio e uniforme. Lavate per bene i capelli con il vostro shampoo abituale e poi applicate questa maschera al cioccolato normalmente, come se fosse un balsamo, utilizzando un pennello di quelli che si usano per stendere le tinture per capelli oppure semplicemente con le mani. Siccome si tratta di una maschera naturale, il consiglio è di lasciarla agire un po’ di più dei comuni trattamenti per capelli. Lasciatela in posa almeno 15 minuti, per dare ai capelli il tempo di assorbire per bene tutti i nutrienti dello yogurt e del cioccolato. Alla fine risciacquate per bene, facendo attenzione che nella cute non rimanga traccia del cacao. Vedrete che alla fine avrete capelli setosi, morbidi, luminosi e accarezzandoli, sentirete anche un gradevolissimo aroma di cioccolato.

Se avete capelli troppo crespi e volete un ulteriore effetto districante, aggiungete all’impasto un cucchiaio di balsamo neutro. Sceglietene uno che almeno non contenga siliconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>