Come fare una maschera naturale riflessante per capelli chiari

come fare maschera riflessante capelli chiari

Per i capelli chiari una maschera riflessante è un toccasana. Specialmente in questo periodo, avrete notato che il vostro biondo dopo i numerosi bagni al mare e le giornate in spiaggia ha perso smalto. Adesso arrivano tempi decisamente migliori per i capelli, approfittiamone dunque per aiutarli a riprendere forza e brillantezza con una maschera totalmente naturale e con un leggerissimo effetto riflessante. E’ chiaro che non stiamo parlando di colori, nè di ammoniaca, dunque non aspettatevi di ottenere dei riflessi tipo meches del parrucchiere o di cambiare gradazione di biondo. Le variazioni saranno lente e le noterete solo dopo molte applicazioni. Quello che più conta però, è l’effetto nutriente di questa maschera che vi assicuro è una vera coccola per capelli bisognosi di affetto.

Per preparare questa maschera riflessante avrete bisogno di: due grossi cucchiai di yogurt naturale intero, un cucchiaio di balsamo ecobio, un cucchiaio di curcuma, un cucchiaio di infuso alla camomilla molto forte, un cucchiaio di succo di limone, dieci gocce di olio di argan (oppure di jojoba o di mandorle dolci). L’infuso di camomilla forte lo potete ottenere mettendo in infusione una bustina di camomilla in 3 cucchiai di acqua bollente, per il resto si tratta di ingredienti che trovate in erboristeria e al supermercato.

Mescolate tutti gli ingredienti, sbattendo con una frusta fino a quando non si sarà sciolta la curcuma. Poi fate riposare l’impacco per 15 minuti trascorsi i quali, la potete applicare sulla chioma. Sigillate i capelli con la pellicola trasparente o con una cuffia da doccia e lasciate agire la maschera per 15-30 minuti; poi risciacquate e lavate con lo shampoo.

La curcuma potrebbe avere un leggero effetto pungente sulla cute ma non preoccupatevi, il suo effetto  quello di tingere i capelli rinforzando i riflessi biondo grano. A questa maschera potete aggiungere anche un cucchiaio di gel ai semi di lino.

Photo Credit| Thinkstock