Capelli rosa con Davines Alchemic Red Conditioner

capelli rosa davines alchemic red conditioner

Ormai sapete che amo i capelli rosa. Certo non sono disposta a seguire la scia di Lady Gaga, ma il pensierino di una ciocca colorata in vista dell’estate l’ho avuto anche io. Purtroppo però un rosa che si rispetti richiede una consistente decolorazione, specie su di me che sono bruna, e un notevole lavoro di manutenzione perchè ben presto diventa scialbo, opaco,  leggermente arancione. La soluzione esiste, è temporanea come piace a me, e si chiama Davines Alchemic Red Conditioner. In realtà si tratta semplicemente di un balsamo studiato per illuminare il colore naturale dei capelli rossi o mogano. Arricchito con le proteine del latte, questo balsamo idrata in profondità, aiuta a prevenire le doppie punte e allo stesso tempo ha dei pigmenti di colore che contribuiscono a mantenere luminoso e intensificare il colore dei capelli. Sarebbe dunque un prodotto destinato alle rosse, però applicato su una chioma bionda trasformerà i vostri capelli in un sogno rosa pallido!

Niente decolorazione dunque, e niente colori chimici. Si tratta soltanto di lavare i capelli come al solito e poi applicare tanto balsamo quanto ne desiderate. Lasciatelo agire sui capelli per almeno 5 minuti, risciaquate e poi procedete normalmente con l’asciugatura a caldo. Potete applicare Davines Alchemic Red Conditioner solo sulle punte per un effetto degradè, oppure su tutti i capelli che volete, anche sull’intera chioma. La cosa bella è che l’effetto dura il tempo di fare qualche shampoo e non ci sarà bisogno di coprire il rosa con un colore correttivo.

Unico problema è che questo metodo funziona solo sui capelli biondi, o comunque chiari. Sulle chiome brune è quasi del tutto inutile, a meno che non abbiate fatto un ombre hair e abbiate le punte sul biondo. In questo caso le potrete facilmente trasformare in punte rosa pallido.

Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che Davines Alchemic Red Conditioner non compare nella lista dei prodotti sul sito italiano Davines. Appare però, insieme a tutti gli altri prodotti della linea, sul sito inglese dove potrete vedere che è accompagnato anche da uno shampoo. Se dunque avete intenzione di fare l’esperimento dei capelli rosa, potreste acquistarlo in uno store online come Amazon. Il prezzo si aggira attorno ai 23 dollari per un flacone con 250 ml di prodotto.
Photo Credit| Davines