Tendenze colore capelli: rosso mogano, rame e carota

di Anna Cantarella Commenta

tendenze colore capelli rosso mogano rame carota

Siete ancora indecise sul colore di capelli perfetto per cambiare look? Oggi vi parliamo di una delle nuance più sensuali e femminili che ci siano: il rosso. Declinato in mille sfumature, il colore rosso è perfetto per l’estate perchè è una tinta luminosa, che alleggerisce i lineamenti del viso e illumina gli incarnati più chiari. Le nuances tra cui scegliere sono tantissime; alcune richiamano i colori bruni e i castani cioccolato, altri invece sono dei biondi ramati, altri ancora sono brillanti arancioni carota, quasi fluo, da utilizzare anche solo per colorare alcune ciocche. Scegliete la vostra tonalità perfetta in base alle caratteristiche dei vostri capelli naturali e al colore dell’incarnato, ma con il colore rosso sui capelli di sicuro non sbaglierete!

Il rosso mogano è il colore ideale per le more che non vogliono stravolgere troppo il loro look, perchè è una tonalità a metà tra i colori bruni e il rosso. La base è infatti un cuore caldo di castano su cui spunta una gradevolissima tonalità di rosso scuro intenso. Il rosso mogano esiste nelle varianti più cupe, raffinate ma con un rosso poco accesso, oppure nelle varianti di rosso accesso, ideali soprattutto sui capelli corti.

Il rosso rame è l’ideale per tutte le ragazze che conservano un’anima da bionda. Se partite da una base chiara o addirittura bionda è il colore ideale perchè permette di arrivare al rosso senza stravolgere troppo il look con un colore troppo cupo. Il rosso rame è in genere a base bionda – molti biondi ramati in realtà sono rossi – ed è il rosso che attira di più perchè è quello che si avvicina al colore dei capelli rossi naturali. Il rosso rame è ideale per i capelli lunghi i ma anche per i corti e per le lunghezze medie perchè è versatile e sempre glamour.

Il rosso carota è una tonalità da scegliere con cura e molta attenzione. Se volete esagerare e fare uscire la vostra anima rock e trasgressiva siete sulla strada giusta, ma fate attenzione a non esagerare e a scegliere il giusto livello di schiaritura. Potreste ritrovarvi con una chioma arancione o con un rosa scialbo e sbiadito che non è per niente chic.

Photo Credit| Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>