Farsi i capelli rossi può essere una scelta di stile molto azzardata. Si tratta infatti di un colore che in natura è abbastanza raro e che deve essere dosato con cura nel caso si scelga di fare una tinta dal parrucchiere. L’arrivo dell’estate potrebbe invogliarvi a schiarire i capelli o accenderli di riflessi rosso fuoco: noi vi spieghiamo a chi stanno bene i capelli rossi.
Non si può dire che i capelli rossi siano solo per poche. In realtà, si tratta solo di scegliere la tonaltà giusta e la nuances adatta alla vostra carnagione. Quindi praticamente tutte potrete avere la gioia di provare un colore allegro, sbarazzino e molto sensuale.
Se avete la pelle chiara, qualunque tonalità sarà perfetta sul vostro volto, dal rosso fuoco fino al rosso rame. Se avete la carnagione olivastra i capelli rossi vi staranno bene, a patto che scegliate i toni più scuri: il rosso profondo, il rosso mogano, il rosso con toni violacei. L’importante è che ci siano riflessi caldi per illuminare la carnagione e neutralizzare il sottotono freddo delle pelli olivastre. Se poi avete capelli castani, potete scegliere di cambiare look senza troppo stress, ad esempio accendendo il castano di riflessi rossi luminosi. I capelli color carota stanno bene a chi ha una pelle chiarissima e carnagione pallida, a chi ha capelli naturali biondo dorato o castano chiarissimo.
Sappiate che i capelli rossi necessitano di tantissime cure e molte attenzioni. Trattateli sempre con maschere protettrici del colore, e tornate dal parrucchiere ogni 4 settimane per evitare di vedere il vostro rosso scolorire.