Le Shampiste a Cosmofarma 2016

di isayblog4 Commenta

Le Shampiste al Cosmofarma 2016 con Cosmetica Italia. Incontro con il progetto La Forza e il sorriso e con le aziende Difa Cooper, Lierac, Phyto, La Roche Posay e Weleda

Anche quest’anno Le Shampiste erano presenti al Cosmofarma insieme a Cosmetica Italia e ad altre blogger e Youtuber: una giornata intensa di avvenimenti e incontri, che ha avuto il suo culmine nel focus dedicato all’iniziativa La Forza e il sorriso, che si occupa di bellezza dal punto di vista delle pazienti in terapia oncologica. 

Da quattro mesi La Forza e il sorriso ha un nuovo presidente, dopo la guida durata anni di Pierangelo Cattaneo: Anna Segatti – per 35 in Avon anche come presidente Italia, Europa, Africa e MEdio Oriente – è una figura eccezionale dal punto di vista umano e professionale, legata al progetto fin dall’inizio (Avon supporta da sempre la fondazione) anche in virtù del suo trascorso di paziente oncologica. Grazie ai laboratori gratuiti organizzati da La Forza e il sorriso e alle sue volontarie (tra queste c’è anche Roby Berta, famosa e seguitissima Youtuber), le pazienti in terapia riacquistano autostima imparando, durante le sessioni, a destreggiarsi tra prodotti di bellezza, imparando a valorizzarsi e a prendersi nuovamente cura di sé stesse. Un’iniziativa che, dal 1996, ha aiutato e continua ad aiutare milioni di donne: progetto da divulgare e diffondere perché capillare sul territorio italiano e completamente gratuito.

Il tour presso le aziende ha coinvolto Difa Cooper, Lierac e Phyto, La Roche Posay, Istituto Ganassini e Weleda. Presso Difa Cooper è stata presentata l’acqua Essenziale, indicata per chi ha bisogno di depurarsi grazie ai benefici effetti sul fegato. Weleda ha stupito con l’eplosione di colori e una novità direttamente dalla natura e derivata dall’enotera, il Concentrato Ricompattante che rivitalizza la pelle, appiana le rughe e conferisce luminosità all’incarnato. La Roche Posay ha illustrato il nuovo spot dedicato alla prevenzione del melanoma, che ha come protagonisti un dalmata e un gattino nero: il messaggio è chiaro, bisogna controllare i propri nei e non tralasciare mai l’applicazione di un solare, soprattutto durante la bella stagione e se ci si espone ai raggi.

Lierac ha presentato due novità interessanti per il corpo e per la pelle del viso: Body Slim snellente globale, contro gli inestetismi della cellulite, rassodante e tonificante grazie al 10% di caffeina contenuta e al peptide NGF-like, un messaggero cellulare in grado di riattivare il metabolismo cellulare per agire sulle 3 dimensioni della silhouette e sulla 4a dimensione, la qualità della pelle. La linea Hydragenist, un successo strepitoso firmato Lierac, si arricchisce di un nuovo arrivato: Nutribaume Nutriente SOS: una cold cream dalla texture avvolgente che ripara in profondità e nutre le pelli più assetate. Phyto lancia, infine Phytoelixir, una nuova gamma dedicata ai capelli ultra-secchi: 4 prodotti che coccolano le chiome più bisognose di cure, che contengono cera di fiore di narciso e olio di macadamia, veicolato attraverso un’innovativa tecnologia di incapsulamento che consente all’olio di legarsi alla superficie del capello e di diffondersi dalla radice alle punte progressivamente.  

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>