Le Shampiste al Cosmofarma con Cosmetica Italia

di Redazione Commenta

Con la guida d’eccellenza di Cosmetica Italia, Le Shampiste erano presenti anche al Cosmofarma Exhibition, salone leader in Europa per i prodotti e i servizi per il mondo della farmacia. Quest’anno lo slogan della fiera è stato Il futuro è oggi, a sottolineare l’importanza dell’innovazione nel settore farmaceutico, che è sempre più vicino in modo friendly ai consumatori. 

La giornata è iniziata con un incontro focalizzato sull’iniziativa de La Forza e il Sorriso: si tratta di una Onlus che dà la possibilità a centinaia di donne colpite da tumore di partecipare a meeting gratuiti con consulenti di bellezza e psicologi, durante i quali imparano le tecniche per valorizzarsi al meglio e per camuffare molti degli inestetismi che sono la conseguenza più visibile della malattia. Ormai sono quasi 50 le strutture ospedaliere italiane che hanno aderito a La Forza e il Sorriso: l’influenza positiva sulla qualità della vita di queste donne, grazie al lavoro inarrestabile della fondazione e dei volontari che prestano il loro servizio, è enorme e tangibile.

Il nostro tour ha dunque fatto tappa presso lo spazio Difa Cooper, in cui l’attenzione si è concentrata sui rituali di bellezza e la loro importanza nell’ottica di contrastare il fenomeno dell’invecchiamento cutaneo: detergere con delicatezza e idratare in profondità è l’obiettivo dei prodotti Cosmetici Magistrali, le cui formulazioni all’avanguardia garantiscono performance e risultati visibili. Heliocare concorre a raggiungere la massima protezione contro i raggi solari, a partire dalla pelle con le classiche lozioni, ma senza dimenticare gli integratori, che indispensabili protagonisti che completano l’esigenza di protezione della nostra pelle.

Presso il corner Lierac abbiamo conosciuto la splendida novità dedicata alle donne tra i 25 e i 35 anni: la linea Hydragenist ha un’azione idratante, rimpolpante e issigentante, grazie alla formula a base di ossigeno biomimetico, acido ialuronico, foglie di vernonia, vitamine e minerali e oli di fiori di gelsomino. Phyto, invece, è da sempre conosciuta per le composizioni naturali che esaltano la bellezza della pelle attraverso la sinergia dei prodotti, dallo shampoo alle fiale passando per i sieri e le colorazioni. La Roche Posay, infine, ha posto l’accento sulla necessità di prendersi cura della pelle a partire dalla protezione solare: tutti i prodotti del marchio, anche quelli solari, sono arricchiti da acqua termale, per un’azione antiossidante e lenitiva delle pelli più sensibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>