Qual è il colore di capelli che ti dona di più?

colore capelli 2013 dona di più

Ogni volta che avete voglia di cambiare drasticamente look, cambiare colore di capelli è la soluzione più ovvia. Attenzione però: non sempre le tonalità che ci piacciono o che più ci attirano sono adatte. Il colore dei capelli deve ben adattarsi alla carnagione, al colore degli occhi e alla base di partenza dei vostri capelli naturali. Ecco perchè la nostra guida di oggi potrebbe esservi molto utile, se state programmando una colorazione dei capelli, per capire quali sono i colori che meglio si adattano a voi, che possono farvi apparire più luminose e che non vi incupiscano o spengano il vostro naturale colorito.

1) Pelle chiara con tonalità pesca: chi ha questa carnagione in genere ha una base di partenza abbastanza chiara – con capelli che vanno dal biondo in varie tonalità fino al rosso – pelle del viso molto chiara che può presentare lentiggini e occhi chiari, dall’azzurro al verde intenso. I colori ideali per questa tipologia sono quelli chiari ma caldi. Vada per il biondo dorato, il biondo miele, il rame e il rosso dorato. Evitate invece le tonalità chiare ma fredde, come il biondo cenere e i colori troppo scuri, come il castano, perchè potrebbero spegnere il colore della carnagione con il rischio di farvi apparire troppo pallide.

2) Pelle chiara con tonalità blu o violetto: è una carnagione abbastanza nordica, in cui il colore bluastro è dovuto alla pelle molto sottile che lascia intravedere le vene. Il  colore di partenza dei capelli potrebbe essere molto chiaro, ma anche castano. In questo caso l’ideale sono le mèches di uno o due toni più scure del colore naturale. In questo modo si ottiene un colore multisfaccettato che ravviva il colorito. Evitate il rosso mogano perchè è un colore molto pesante che rischia di invecchiare.

3) Pelle dalle tonalità bronzate: questo tipo di carnagione presenta tonalità dorate molto intense, con sfumature di giallo. E’ il colore di pelle più diffuso nei paesi mediterranei e può essere abbinato a occhi chiari o castani. Il colore naturale dei capelli dovrebbe essere il castano, più o meno scuro, con tonalità dorate o rossastre. Per chi vuole schiarire i capelli le tonalità più adatte sono il biondo dorato o il rosso ramato. Chi vuole passare ad un colore più scuro può scegliere un castano cioccolato o nocciola. Da evitare le mèches bionde, perchè danno un aspetto troppo artefatto e innaturale.