Colore capelli estate 2012: biondo, meches e balayage

di Anna Cantarella 2

Riprodurre l’azione illuminante naturale che solo i raggi solari sanno fare sui capelli: questo è lo scopo della nuova collezione di mechès e balayage di L’Orèal Professionel, che ha ideato trattamenti per illuminare i capelli che hanno come ispirazione i viaggi e i paesi più belli del mondo. Trionfa il biondo, un colore perfetto per l’estate, luminoso e multisfaccettato, che con le sue tante tonalità permette a tutte di rinnovare il colore dei capelli con una tinta più brillante che mai. Il servizio di L’Orèal Balayage Voyage è semplice da applicare, le nuance sono moltissime e si addicono a tutte le donne, di qualsiasi età e tipo di capelli. A seconda della base di partenza, si può scegliere di riflessare i capelli con tonalità dorate o ramate, secondo la moda del momento che vede in primo piano i colori caldi e intensi come il biondo miele e il castano cioccolato.

Le nuances di L’Orèal Balayage Voyage sono tantissime e sono tutte ispirate ad uno speciale luogo di vacanze nel mondo. Si comincia con il biondo iconico e glamour di Miami, perfetto per capelli con base chiara e che dona alla chioma la stessa lucentezza degli effetti del sole. Il biondo charme di Monaco ha invece una leggera tendenza rossa, che ricorda le atmosfere nostalgiche del lungomare che Grace Kelly amava percorrere nella sua cabriolet.

Per chi invece parte da una base più scura la scelta ideale è tra il biondo caldo e ramato di Bali, il marrone chiaro nocciola de L’Avana, il biondo chic di Capri e il biondo dorato di Porto Cervo, tutte colorazioni che ricreano i morbidi riflessi dorati del sole che si riflette sul mare per un look raffinato e di tendenza e un colore che non stanca mai, con tonalità chiaro-scure che ricreano un ricercato effetto contrasto sui capelli e donano luce e vivacità all’acconciatura.

Commenti (2)

  1. Potete approfondire anche il servizio TIE & DYE di Jean Louis David? Grazie

  2. Davvero interessante questo articolo e i consigli per le meches e il trionfo del biondo. Io credo mi faró qualche meches e le mie varianti al tema di pettinatura saranno super liscio o mosso con boccoli, sempre con la mia piastra, una Karmin G3 Salon Pro che già da qualche anno mi accompagna lasciandomi i capelli setosi e brillanti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>