Colore capelli estate 2012: il castano cioccolato

di Anna Cantarella Commenta

Voglia di mare e di vacanze e voglia di cambiare look. Se anche voi siete ormai alle prese con la colorazione dei capelli, per motivi estetici o per necessità, per l’estate 2012 potreste pensare a un cambio di look e optare per una delle nuance più in voga: il castano cioccolato. In realtà la “color cioccolato mania” non è recentissima. Ci sono dive come Eva Longoria o Anne Hathaway (prima di tagliare i capelli cortissimi) che sfoggiano questa nuance di bruno da qualche anno. Ma, complice anche l’uscita di una nuova pubblicità l’Orèal sul castano cioccolato con Violante Placido come testimonial, sembra proprio che questo colore sarà il protagonista dell’estate 2012. Le varianti sono tantissime per ottenre un look sensuale e seduttivo, perchè il color cioccolato non è un ordinario castano, è più profondo e più sfaccettato, specialmente se deciderete di accompagnarlo a dei riflessi o ad un effetto riflessante come lo chatouche.

Per le appassionate di colori caldi ma profondi c’è il cioccolato fondente nero, una variante del castano scuro che illumina il colorito chiaro ed è perfetto per chi parte da una base castana naturale. Perfetto per le more dalla carnagione ambrata, sconsigliato per chi ha la carnagione troppo chiara perchè potrebbe farvi apparire troppo diafane.

Profondo ma più leggero è il colore cioccolato al latte, una variante del castano che però presenta una sfumatura di dorato utilissima per mimetizzare i capelli che dovessero schiarirsi per effetto della salsedine del mare o del cloro delle piscine. E’ un colore perfetto un po’ per tutti i coloriti, accende le carnagioni più chiare ed esalta i coloriti scuri. Sull’abbronzatura poi, sarà semplicemente perfetto!

Per chi non volesse rinunciare alle nuance chiare, c’è la soluzione. Potete optare per delle meches di colore più chiaro, cioccolato al latte su una base fondente, oppure caramello su una base cioccolato al latte. In questo modo otterrete un effetto finale ton-sur-ton che ricorda le raffinate praline al cacao.

Valorizzate il colore dei vostri capelli con un’acconciatura ad hoc. Sono perfette le acconciature finto spettinate, con capelli mossi, onde o piccoli boccoli, specialmente se sono sostenute da un taglio molto scalato che esalta le colorazioni intense.

Photo Credit| Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>