Video tutorial acconciatura: lo Styling Miss Candy di L’Oréal

di Anna Cantarella Commenta

Si chiama My Style Studio, il portale di L’Oréal dove trovare suggerimenti e ispirazioni per avere capelli sempre perfetti, con qualche consiglio sui prodotti giusti da utilizzare e sulle tecniche necessarie. Sono sempre alla ricerca di qualche ispirazione e quando ho scovato tutti i look che L’Orèal propone li ho voluti provare (quasi tutti) su di me. I miei preferiti sono quelli che ho scelto per una serie di video tutorial semplicissimi ma molto d’effetto. Miss Candy è un look spettinato ma curato nei minimi dettagli, ideale per avere un’acconciatura leggera, portabile in qualsiasi occasione ma in ogni caso raffinata perchè arricchita dal dettaglio di stile della fascia per capelli. E’ una pettinatura perfetta sui capelli lunghi e lisci ma secondo me, riesce benissimo anche sui capelli leggermente mossi.

Pochi i passaggi fondamentali per realizzare l’acconciatura Miss Candy. Vi servirà solo una spazzola piatta, una piccola fascia per capelli decorata oppure un cerchietto e una lacca a tenuta forte, come la lacca Fix and Shine di Studio Line.

Step 1. Asciugate i capelli lisci e se serve passate anche la piastra per avere un ulteriore effetto di lucentezza. Pettinate i capelli all’indietro e se è necessario cotonate leggermente le ciocche proprio sulla fronte per ottenere un po’ di volume in più.

Step 2. Legate i capelli in una coda di cavallo e tenetela con una mano. Arrotolate la coda torcendola su se stessa in modo da formare uno chignon a banana e portarlo sopra la testa. Non è importante che lo chignon sia perfetto, è necessario solo che tutti i capelli siano ben arrotolati.

Step 3. Fissate lo chignon con alcune forcine, senza essere troppo precise. Il segreto del look Miss Candy è l’estrema semplicità, che si ottiene soprattutto lasciando qualche ciocca spettinata.

Step 4. Fissate l’acconciatura con un velo di lacca spray Fix&Shine Iperforte e indossate la fascia o il cerchietto facendo attenzione a non rovinare l’acconciatura.

Photo Credit| My Style Studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>