Provato per voi: Crema di controllo L’Oréal Studio Mineral FX

provato voi Crema  Controllo L'Oréal Studio Mineral FX

Per domare i capelli ricci si tenta qualunque pratica. Tendono a seccarsi e a diventare crespi e l’umidità non fa che acuire il problema. In generale è sempre consigliabile non manipolarli troppo, asciugarli con il diffusore senza muoverli troppo con le mani e utilizzare prodotti leggeri, che non li appesantiscano ma abbiano l’effetto di definire i ricci. Impiastricciarli con troppi prodotti però non è mai la soluzione migliore. Si rischia di avere fastidiosi effetti collaterali, come i capelli appiccicosi che sembrano unti e si sporcano subito, senza considerare che nei casi più gravi l’uso eccessivo dei condizionanti può provocare fastidiose irritazioni alla cute. Io sono un’appassionata della piastra e liscio i miei capelli che però, naturalmente sarebbero mossi. Siccome la piastra non posso permettermi di utilizzarla sempre perchè rovinerei troppo i capelli, ogni tanto decido di asciugarli al naturale e utilizzo un prodotto come una mousse modellante o questa Crema di controllo L’Orèal Studio Mineral Fx.

Se i vostri capelli sono ricci e molto crespi vi sconsiglio di tentare di utilizzare questa Crema di controllo L’Oréal. Per risolvere il vostro problema è molto meglio utilizzare un olio nutriente ai semi di lino, oppure una mousse leggera magari a base di aloe vera. Se invece avete capelli morbidi che hanno solo bisogno di definizione in qualche punto, questa crema è perfetta.

La Crema di Controllo L’Oréal Mineral Fx ha una texture leggera e fondente, non appiccicosa, che si distribuisce bene sui capelli e li fissa lasciandoli morbidi, inoltre contiene minerali essenziali per nutrire i capelli mentre li disciplina. Io la utilizzo sui capelli umidi. Ne metto una abbondante noce sul palmo della mano e poi la distribuisco il più uniformemente possibile sui capelli. Dopo procedo con l’asciugatura con il diffusore. Devo dire che i miei capelli risultano abbastanza controllati e poco crespi.

Io preferisco utilizzare la crema prima di asciugare i capelli perchè credo che su di me ci sia bisogno di un effetto di definizione profondo. Se invece voi ritenete di avere solo poche ciocche da definire e qualche riccio da enfatizzare, utilizzatela sui capelli quasi asciutti per dare il tocco finale.