Aloe vera di Planter’s, un toccasana per la pelle

di Redazione Commenta

Spread the love

La naturalità e tracciabilità delle materie prime sono diventati elementi essenziali nella scelta del consumatore, che esige sempre più informazioni e desidera farsi del bene senza danneggiare l’ambiente. Conciliare la cosmesi con l’amore e la tutela per l’ambiente non è certo impresa facile.

Il tema è delicato e, specialmente sul web, spesso si sfocia in inutili discussioni aggressive e poco tolleranti delle altrui opinioni che vedono combattere vanamente i due classici schieramenti bianco e nero. Un atteggiamento poco costruttivo che contribuisce unicamente all’inasprirsi degli animi, senza apportare alcun beneficio alla questione.

L’ecosostenibilità di un prodotto, il fatto che questo sia lavorato senza sfruttare la manodopera umana e senza danneggiare l’ecosistema è di fondamentale importanza: il successo di materie prime come olio di argan (in generale gli olii in genere), aloe vera, estratti dalle piante e la ricerca di formulazioni sempre meno aggressive fanno del beauty ethic un vero modello a cui quasi tutte le aziende cosmetiche cercano di tendere. L’aloe vera, tra i tanti, è un alleato natura insostituibile.

Il brand che più di ogni altro crede nelle enormi potenzialità dell’aloe, tanto da averne fatto il componente principale in una sua vasta linea di prodotti, è Planter’s: reperibile in farmacia e parafarmacia, offre formulazioni delicate e rispettose dell’ambiente, puntando tutto sull’azione calmante, lenitiva e addolcente che ha reso famosa l’aloe. Il prezioso succo, dalle proprietà restitutive, anti-infiammatorie e idroregolatrici, si estrae dalle larghi e verdissime foglie della pianta

La linea si chiama Aloe Vera di Planter’s e si compone di vari cosmetici, che comprendono trattamenti specifici come gli anti-età, crema da notte, maschera effetto lifting, creme colorate, detergenti e struccanti. Una beauty routine completa, in altre parole. Tutti i prodotti sono cruelty free e non testati sugli animali, senza parabeni, petrolati, olii minerali, coloranti, lanolina, alcool, e altre sostanze inquinanti: dermatologicamente testati, si rivolgono a tutti i tipi di pelle, grazie alle formulazioni mirate per pelli miste, secche e sensibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>