Toni&Guy: tutti i trend per i capelli della stagione autunno-inverno 2013

toni&guy trend capelli stagione autunno inverno 2013

All’appuntamento annuale della London Fashion Week ,Toni&Guy ha curato l’acconciatura di ben 42 sfilate, da Vauxhall Fashion Scout, a Giles, a Todd Lynn, fino agli show dei designer emergenti Matthew Miller, Sophie Hulme e Tata Naka. Tantissimi i look elaborati per le passerelle della famosa kermesse di moda e tra questi, ci sono anche alcuni look molto versatili e glamour che sicuramente saranno di ispirazione per tutte le appassionate di capelli nella stagione autunno-inverno del 2012/2013. Code di cavallo, ciocche e capelli di colore acceso, chignon lucidi e acconciature vintage. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Sulle passerelle della London Fashion Week la coda di cavallo si è imposta come la pettinatura più di successo. The Neo Nape-Ponytail è una pettinatura semplice da realizzare, ideale per tutti i giorni e non solo nelle grandi occasioni. Si realizza sui capelli molto lunghi legandola all’altezza della nuca e dona al look un tocco di novità e un aspetto elegante pur essendo molto semplice.

Numerosi i riferimenti ai look del passato e al vintage. Sulle passerelle trionfano i look Rockabilly roll degli anni ’40 e  i grandi volumi delle pettinature cotonate degli anni ’60, rivisitate in chiave postmoderna, con l’aggiunta di note futuristiche che rendono tutti i look estremamente contemporanei. Le pettinature hanno una lucentezza nuova e una texture più plastica, meno “dusty&dry”.

Infine per le appassionate delle pettinature glamour Toni&Guy ha pensato a due irresistibili macrotrend per la stagione autunno-inverno 2012/13: “High Shine” e “Organic Odes”, le tendenze glamour dalle caratteristiche contrapposte. High Shine prevede chignon levigati, molto lucidi e code strutturate con l’ausilio dei migliori prodotti di styling, per un look moderno in cui ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Organic Odes invece è lo stile fintamente ricercato delle passerelle di Shao Yen e Prose. Apparentemente sarebbe un perfetto “blow-dry”, ma in realtà è ottenuto senza il minimo utilizzo di prodotti ed è il risultato di un accostamento quasi casuale dei capelli, maneggiati con l’abilità dei più grandi hairstylist.

La stagione autunno-inverno 2012/13 si farà notare per il trionfo del colore: ciocche dai colori decisi e a contrasto che si intrecciano ai capelli per ravvivarne l’aspetto. E poi il viola, il lilla e il fuxia, colori brillanti per acconciature estreme, oppure i tocchi di colore in acid technicolour che si trasformano in delicate tinte pastello nelle acconciature studiate per la passerella di Fam Irvoll. Date un’occhiata alla nostra gallery per vedere tutte le pettinature!