Tendenze capelli 2013 dalla New York Fashion Week

tendenze capelli 2013 new york fashion week

Sulle passerelle delle grandi sfilate internazionali si parla già della moda della primavera del 2013, che porterà con sè una ventata di novità che possiamo cominciare a seguire già da questo inverno, per essere sempre in anticipo sulle tendenze. Look vaporosi e leggeri, glamour ma decisi, strutturati grazie alle sapienti mani dell’hairstylist Orlando Pita di Orlo Salon, che ha utilizzato i prodotti Moroccanoil per acconciare le capigliature delle modelle di Carolina Herrera, di Catherine Malandrino e di Badgley Mischka sulle passerelle della New York Fashion Week. Le acconciature sono tutte all’insegna della leggerezza e della fluidità, in accordo con i tessuti morbidi utilizzati per le collezioni. Per Carolina Herrera, Orlando Pita ha ideato dei look forti e strutturati, lisci e molto lucidi, con ciocche lisce tirate sui lati e sul retro per simulare l’effetto dei capelli tenuti in posa dalle mollette o con la coda di cavallo. Le acconciature sono molto strutturate al centro e morbide sul retro, per ottenere un look bello e moderno.

tendenze capelli 2013 new york fashion week

Per la collezione P/E 2013 di Catherine Malandrino, Antonio Corral Calero ha realizzato un’acconciatura aggressiva e innovativa, giocata intorno ad un torchon. In questo modo il look resta sofisticato seppure molto grafico, anche grazie alla particolare forma del torchon, attaccato alla testa e lasciato piatto ai lati e una particolarissima onda di volume sulla parte alta. Infine l’effetto bagnato lungo l’attaccatura dei capelli conferisce un aspetto lucido e preciso.

Infine Peter Gray per Moroccanoil ha curato le acconciature della sfilata di Badgley Mischka: diafane, vaporose e incantevoli, esattamente in tema con la sfilata ispirata al set cinematografico di Max Reinhardt “Sogno di una notte di mezza estate” del 1935. In mezzo a un suggestivo bosco, pensato come scenario della sfilata, Peter Gray ha realizzato acconciature che creano l’illusione delle stoffe leggere, rese romantiche da nastri che fluttuano verso il basso, intorno al collo e sulle spalle. I capelli erano fissati in una complessa struttura sul retro della testa, che restava nascosta dai capelli. L’acconciatura sul davanti è piatta, liscia e luminosa, con una precisa riga di lato strutturata in modo che i capelli ricadano su un lato e dietro l’orecchio.