New York Fashion Week 2012: le acconciature di Carolina Herrera

new york fashion week 2012 acconciature carolina herrera

Alla New York Fashion Week 2012 ci sono ancora tantissime novità provenienti dalle sfilate degli stiliti di tutto il mondo. Ho dato uno sguardo alle foto e devo dire di essere rimasta stupita dall’originalità di certe soluzioni. Oggi vi parlo di uno dei look che ho più gradito, cioè quello delle modelle di Carolina Herrera che ha presentato la collezione invernale 2011, piena di colori intensi e seducente, per una donna che  non vuole mai smettere di stupire. Alla stessa idea sono ispirate anche le pettinature, ideate dall’hair stylist Orlando Pita per Moroccanoil.

All’Orlo Salon, Orlando Pita per Moroccanoil ha creato dei look molto grafici e pieni di volume che sottolineano benissimo i meravigliosi abiti di Carolina Herrera. “Desideravamo creare qualcosa di plateale e inatteso” ha detto Orlando, “così abbiamo puntato forte. Lo stile è giovane e decisamente cool. Queste acconciature sono perfette con gli abiti di Carolina e presentano anche uno dei trend di stagione, il cerchietto”.

La penninatura ha una struttura molto voluminosa, formata da una parte liscia e da una struttura voluminosa ottenuta cotonando i capelli a diverse altezze. I capelli poi, vanno fermati con un elastico che può essere anche semplicemente un nasto. Se volete riprodurla, potete seguire questa semplice guida:

Step 1. Lavate i capelli e asciugateli con il phon sollevando i capelli alla radice con una spazzola tonda. Fate in modo che restino voluminosi.

Step 2. Con una piastra, lisciate le punte dei capelli e posizionate il cerchietto intorno al collo. Poi cotonate i capelli a sezioni da 1,5 cm, partendo dalla nuca e continuando fino alla parte anteriore. Spruzzate le ciocche con Moroccanoil Luminous Hair Spray, per far durare la perttinatura più a lungo.

Step 3. Spazzolate delicatamente e appiattite le ciocche superficiali, senza rovinare la cotonatura. Mettete in cerchietto e posizionatelo in alto portandolo dietro le orecchie, così da mantenere piatto il davanti mentre il resto della capigliatura può espandersi tranquillamente.