London Fashion Week 2013: le acconciature

london fashion week 2013 acconciature

Solo dalle passerelle della moda possiamo prendere gli spunti per i look più trendy. Alla London Fashion Week 2013 abbiamo ammirato abiti strepitosi esaltati da pettinature che ci potrebbero essere utili per ottenere un look alla moda. Sembrava che la mania delle trecce fosse definitivamente archiviata, e invece eccole riapparire nelle sfilate di Alice + Olivia – in una versione romantica e soft – e in quelle di Katya Leonovitch – che hanno un aspetto più rock e spettinato. Tutte le pettinature sono state realizzate dagli hairstylist di Moroccanoil.

Orlando Pita per la collezione di Carolina Herrera ha creato acconciature eleganti, moderne e grafiche ispirate agli anni ’40. Semplificate per adattarsi alla donna di oggi, i capelli sono avvolti in rulli eleganti vicino alla testa, strettamente avvolti ed elegantemente raffinati.

Per Badgley Mischka è stato creato uno stile in cui sono mescolati stravaganti elementi contrastanti, con un volume morbido nella parte anteriore della testa che  ricade in uno chignon roteato appoggiato in cima a una giocosa treccia-reverse che segue la forma della testa. L’effetto unico della treccia-reverse è stato creato intrecciando i capelli dal basso verso l’alto anziché utilizzando la solita tecnica dal basso. Anche se estremamente classico, lo stile ha una tagliente sensibilità moderna con un senso di movimento che  dinamizza la struttura della pettinatura.

Non ci sono regole quando si tratta di stile personale, ecco perchè lo stile ideato per le sfilate di Alice + Olivia è meglio definito come stile Fantasy Street. Immaginate la libertà di vagare per le strade di Parigi liberamente: Bendet ha creato una collezione che consente di enfatizzare sia raffinatezza che un tocco di stravaganza. E per sottolineare questa atmosfera, Antonio Corral Calero, Direttore Artistico Moroccanoil, ha creato uno stile ispirato dal fantasy e arricchito con un tocco di personalità. I look romantici sono stati ottenuti creando effetti intrecciati con chignon sciolti e ciocche che cadono in avanti. Le trecce larghe che cingono la testa sono stati ammorbidite da ciuffi scomposti. Per ottenere questo effetto, Antonio Corral Calero ha utilizzato il Trattamento Moroccanoil, il nuovo spray per la protezione dal  calore Moroccanoil Styling, e Moroccanoil Mousse volumizzante (disponibile esclusivamente negli Stati Uniti) per creare i disegni stravaganti sulle chiome.