Le trecce sono la pettinatura più trendy degli ultimi anni e quelle che vi mostriamo oggi sono, a nostro giudizio, le 5 trecce più belle e le più originali che abbiamo visto, e che potranno esservi di ispirazione per i look della primavera-estate 2014. Una treccia ben fatta può essere più che una semplice pettinatura, ma diventa a tutti gli effetti un bellissimo accessorio, un po’ come un cappello o una fascia per capelli. Gli hairstylist ne sono convinti e infatti non perdono occasione per intrecciare i capelli delle modelle sulle passerelle più importanti della moda.
1- Treccia berretto
Dalla New York Fashion Week arriva la treccia berretto creata da Odilie Gilbert. Una sola treccia è stata in grado di rinnovare il look e completare la bellezza degli abiti. Realizzarla non è difficile. Si tratta di una treccia alla francese che parte da un lato della testa e poi gira sul retro, fino a raccogliere tutte le lunghezze.
2 – Treccia a spina di pesce
Facilissima da fare ha l’aspetto delle pettinature selvagge che vanno tantissimo di moda. Dritta o laterale, fa sempre la sua meravigliosa figura.
3 – Treccia alla francese morbida
Il metodo è abbastanza semplice si intrecciano i capelli raccogliendo ciocche laterali che vanno aggiunte alla ciocca centrale. Si può realizzare molto fitta, oppure morbida come quella che vedete in foto. Molto spiritosa!
4 – Treccia annodata
E’ una treccia speciale perchè non si fa intrecciando i capelli ma annodandoli e poi allargando i nodi in modo da ottenere ciuffetti un po’ spettinati. Perfetta per un look casual!
5 – Treccia chignon
Facile e molto elegante. Tutto quello che dovete fare è realizzare una comune treccia a tre ciocche e poi attaccarla alla nuca con le forcine, in modo che sembri un raccolto ordinato.